/ 

In Breve

| 02 febbraio 2012, 09:59

Montecarlo ha il nuovo "Foyer de l’Enfance" intitolato alla Principessa Charlene

L'inaugurazione è avvenuta nelle scorse ore alla presenza della coppia principesca e tutte le autorità del Principato. Si tratta del nuovo centro di accoglienza per i minorenni che sono stati oggetto di misure giudiziarie di collocamento

Photos copyright Eric Mathon Palais Princier

Photos copyright Eric Mathon Palais Princier

Si chiama "Foyer de l’Enfance Princesse Charlène" ed è stato inaugurato nelle scorse ore dai Principi Alberto II e Charlene, un momento importante per il Principato, condiviso con tutte le autorità e che ha visto intitolare la prima struttura monegasca alla neo-Principessa.      

La coppia dei Principi accompagnata da Patrick Serre e dal minsitro di Stato Michel Roger, ha visitato la struttura, assieme al presidente Robillon, il direttore dei servizi giudiziari Narmino, il ministro della salute Stéphane Valeri, il presidente del consiglio della corona Michel-Yves Mourou ed il sidnaco Georges Marsan.

Dopo il discorso pronunciato dal ministro di Stato Roger, alla presenza dei futuri ospiti dei locali, la Principessa Charlene ha svelato la targa del centro, da subito accettando con entusiasmo che quest'ultima realizzazione venisse intitolata a lei, anche a dimostrazione di un'implicazione ed un impegno maggiori nella società e nella vigile attenzione e protezione dei più piccoli. Durante l'inaugurazione, S.A.S. Charlene ha regalato una tela dell'artista contemporaneo, Romero Britto, al direttore della struttura.

8 anni di lavoro per la nuova opera, definita nuova tappa nella politica sociale del Principato e condotta dal Governo monegasco per rispondere al meglio ai bisogni dei più piccoli e delle famiglie di Monaco. Il "Centro di accoglienza per bambini Princesse Charlene" , accoglierà e proteggerà i minorenni che sono stati oggetto di misure giudiziarie di collocamento. Sarà aperto in orario continuato 365 giorni all'anno.

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium