EVENTI | martedì 21 ottobre 2014 07:20

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

EVENTI | giovedì 23 febbraio 2012, 17:20

Si avvicina la Primavera e si avvicina il Printemps des Arts di Montecarlo

Condividi |  

La rassegna che esalta la musica e l'arte a Monaco e non solo, presieduta da S.A.R. la Principessa Carolina di Hannover

Tornerà con una nuova primavera la rassegna presieduta da S.A.R. la Principessa Carolina di Hannover, un festival di arte allo stato puro, di volta in volta nuovo ed emozionante che esalta la musica in tutte le sue sfaccettature ed i grandi compositori del passato e contemporanei - (... ) si tratta di trovare il piacere nella musica sia essa quella di Bruckner, di Ligeti, o dell'accordéon irlandese - afferma nella presentazione introduttiva al Festival di quest'anno dal 16 marzo 2012 all'8 aprile, il direttore artistico del Printemps des Arts Marc Monnet.

Il festival nacque 28 anni fa, sotto l'impulso della Principessa Grace e di Antoine Battaini, l'allora direttore degli affari culturali nel Principato e nacque già sotto i migliori auspici con i grandi Maestri tra cui Daniel Baremboim, Ileana Cotrubas, Ruggero Raimondi. Crescente il successo di questa rassegna, tra i più altri momenti musicali della Riviera, che ha continuato a contare i più grandi nomi contemporanei della musica tra cui Maria-Joao Pires, Renata Scotto, Montserrat Caballé, Cecilia Bartoli ed il nostro indimenticabile Pavarotti. E queste leggende sono "solo" alcune tra quelle che si sono susseguite sulla scena di quiesta primavera musicale.

Nel 2001, sotto la direzione artistica di Marc Monnet, il festival si apre maggiormente ad un pubblico giovane, nuovo e diventa itinerante, toccando i luoghi più significativi del Principato che, dal 2004 ad oggi, accoglieranno concerti inediti in corinci storiche. Come quelle del Museo Oceanografico, degli sporting d'Eté e d'Hiver, ma il Festival abbraccerà anche tutta la Riviera, con appuntamenti in tutta la Costa Azzurra e quest'anno anche Parigi, una premiére del prossimo 6 febbraio.

Ecco il calendario ed il programma di quest'anno:

On line sito internet www.printempsdesarts.com

 

Sara Contestabile

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore