/ Sport

Sport | 18 aprile 2012, 19:47

Montecarlo Rolex Masters: al terzo turno tutti i big eccetto Ferrer

L'iberico eliminato a sorpresa da Bellucci. Il suo connazionale Nadal vince agevolmente contro Nieminen

Montecarlo Rolex Masters: al terzo turno tutti i big eccetto Ferrer

Il secondo turno del Montecarlo Rolex Masters è stato sicuramente deludente per i colori italiani ma non sono comunque mancate le sorprese. Nel tabellone del singolare, la testa di serie numero 15, l'austriaco Jurgen Melzer, è stata nettamente sconfitta in due set (6-4, 6-3) dal francese Julien Bennetau che guadagna così il diritto di affrontare il britannico Andy Murray negli ottavi di finale. Ancora più scalpore ha destato l'eliminazione di David Ferrer, numero 6 al mondo e testa di serie numero 5. Lo spagnolo è crollato contro una delle rivelazioni del Master, il brasiliano Thomaz Bellucci, vincitore in due set (6-3, 6-2).

Numerose, comunque, le conferme nella giornata di mercoledì: Nadal ha superato Nieminen (6-4, 6-3), Simon ha battuto facilmente il portoghese Gil (6-3, 6-0), così come Bergdych e Tipsarevic hanno rispettato il pronostico contro Cilic e Montanes.

Nel doppio, invece, ben tre sfide su quattro del secondo turno sono state fatali a coppie teste di serie: Lindstedt/Tecau, Cermak/Polek e Bhupathi/Bopanna sono stati rispettivamente eliminati da Granollers/Lopez (7-5, 6-3), Marach/Peya (7-6 6-3) e Troicki/Wawrinka (6-4, 6-4). Al termine di una lugna maratona avanza, invece, il duo Llodra/Zimonjic (7-6, 3-6, 11-9 su Marrer/Verdasco).

Nelle gare degli ottavi in programma giovedì 19, spiccano gli incontri dei francesi Tsonga e Simon che se la vedranno rispettivamente con Verdasco e Tipsarevic. Più facili, almeno sulla carta, gli impegni di Nadal (conto Kukushkin) e Djokovic (contro Dolgopolov), mentre c'è molta curiosità per l'unico match dove non saranno di scena teste di serie, quello tra Bellucci e Haase. Questo accoppiamento aumenta il rammarico di Fognini che avrebbe potuto beneficiare di un avversario abbordabile negli ottavi di finale.

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium