/ Sport

Sport | 19 aprile 2012, 21:11

Montecarlo Rolex Masters: tutto facile per Nadal

Due francesi (Jo-Wilfried Tsonga e Gilles Simon) approdano ai quarti di finale

Montecarlo Rolex Masters: tutto facile per Nadal

In una lunga giornata caratterizzata dalla pioggia e dal tempo inclemente che ha interrotto anche lo svolgimento delle gare, il protagonista è stato Rafa Nadal che non ha avuto nessun problema a superare facilmente il kazako Kukushkin, proveniente dalle qualificazioni, e ad approdare ai quarti di finale del Montecarlo Rolex Masters.

Per lo spagnolo, apparso poco entusiasta nella conferenza stampa di mercoledì per la sua prestazione contro Nieminen, si è trattato di un successo piuttosto facile: in un'ora di gioco, il numero 2 al mondo si è sbarazzato dell'avversario con un doppio 6-1 che rappresenta il risultato più netto di questi ottavi di finale.

Da questo turno escono vincenti anche i francesi: solamente l'infortunio di Bennetau ha impedito ai galletti di fare l'en-plein con tre successi su tre. Per Tsonga, la vittoria su Verdasco è giunta al termine di un secondo set (6-2), rivelatosi più facile del previsto, dopo che nel primo combattutissimo set, lo spagnolo aveva venduto cara la pelle (7-6). Avanti anche Simon (testa di serie numero 9), vittorioso su Tipsarevic, numero 8 al mondo, in tre set: 6-0, 4-6, 6-1.

Nell'attesa sfida tra outsiders, Haase ha superato facilmente (6-2, 6-3) Bellucci, rivelazione del torneo monegasco, mentre l'ultimo match in programma, quello tra Almagro e Wawrinka, iniziato poco prima delle 20, ha premiato a sorpresa lo svizzero (6-3, 6-3).

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium