/ Sport

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Sport | martedì 12 giugno 2012, 12:18

Pallanuoto: weekend agrodolce per il Nice Waterpolo

Condividi |  

Le ragazze ad un passo dal titolo; i maschi fuori in semifinale.

Copyright foto: http://nice-waterpolo.com

Si ferma in semifinale la squadra maschile del Waterpolo Nizza. La vittoria ottenuta nella piscina di casa contro il Marsiglia aveva fatto sperare in un esito diverso, ma la gara di ritorno e soprattutto la “bella” si sono rivelate fatali per i nizzardi.

In gara-2, se il primo tempo era piuttosto equilibrato con il Marsiglia avanti di una sola lunghezza, il parziale successivo dava un'impronta decisiva alla partita con i padroni di casa che allungavano nettamente e si portavano sul 10-4 a metà gara. Nella seconda parte, il Nizza provava a reagire ma lo svantaggio non scendeva mai sotto le tre reti e al termine della sfida, il Marsiglia si imponeva 18-12.

Ben più combattuta era la “bella”, necessaria per l'accesso alla finale. Fino a metà gara, si assisteva allo stesso copione di gara-2: equilibrio iniziale quindi decisa accelerazione dei locali che andavano sul 7-3. Questa volta il Nizza, riusciva però a riaprire la gara e a portarsi a -1 prima dell'ultimo parziale in cui, purtroppo, il Marsiglia gestiva bene il vantaggio e chiudeva 11-10, conquistando il pass per giocarsi il titolo nazionale.

Le soddisfazioni in casa nizzarda arrivano però dalla compagine femminile, ormai ad un passo dal trionfo. Impegnate nelle prime due gare della finale, le ragazze del Nice Waterpolo hanno espugnato Nancy in entrambe le sfide con i risultati di 8-7 e 9-6. Ora, alle nizzarde basterà vincere una delle tre partite in programma nella piscina di casa per laurearsi campionesse nazionali. Primo match-ball sabato 16 giugno, quindi eventuale gara-4 il giorno seguente e la “bella”, se necessaria, sabato 23 giugno.

Mattia Rossi

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore