/ Altre notizie

Altre notizie | 10 luglio 2012, 13:40

I Principi di Monaco in Germania. La stampa tedesca conquistata da S.A.S. Charlene

E anche la folla di Berlino che saluta la coppia principesca con un caloroso "We love you!"

La coppia dei Principi di Monaco in Germania - photo copyright Palais Princier

La coppia dei Principi di Monaco in Germania - photo copyright Palais Princier

Come anticipato, sono queste le giornate della visita ufficiale in Germania della coppia dei Principi di Monaco. Il Glamour monegasco illumina la Germania e fiumi di parole scorrono sui quotidiani tedeschi: da Welt On Line, al Bild, al Financial Times Deutschland a tantissimi quotidiani locali tedeschi che si sono occupati della visita ufficiale (più di 500 gli articoli reperibili).

Nelle scorse ore il Sovrano monegasco assieme a S.A.S. la Principessa Charlene, hanno incontrato il nuovo Presidente della Repubblica Federale di Germania Joachim Gauck, eletto lo scorso 18 marzo 2012, assieme alla sua compagna Daniela Schadt, giornalista ed ex editorialista della testata Nürnberger Zeitung, (posto recentemente lasciato, a seguito della elezione del suo compagno alla suprema carica tedesca).

In agenda anche gli incontri con il ministro degli esteri Guido Westerwelle e con quello delle Finanze Wolfang Schauble, con cui sono stati affrontati i temi della ecologia e dell’attenzione e la preservazione dell’ambiente, ambiti cari al Sovrano monegasco. E le tematiche prettamente fiscali, conseguenti all’accordo sullo scambio di informazioni fiscali fra il Principato e la Germania.

I tedeschi e la stampa della Germania amano il glamour di Monaco: La stampa tedesca come sempre è stata particolarmente attirata dalla figura della Principessa Charlene, dalla sua eleganza e dolcezza: occhi puntati anche sul fashion e il completo celeste (con stola Louis Vuitton) indossata nel pomeriggio di ieri. Confronti con il fashion della Fist Lady della Germania, in abito più sobrio con giacca color bianco marmo. Già sabato sera all’hotel Adlon di Berlino, hanno enfatizzato i giornali tedeschi, la Principessa con la sua nuova coiffeure estiva e gli occhiali da sole appoggiati con grazia sui capelli ha portato un soffio di Costa Azzurra nell’estate tedesca". E durante la breve passaggiata con il sindaco di Berlino Klaus Wowereit verso la Porta di Brandeburgo dalla folla si leva un "We love you!" rivolto a S.A.S. Charlene, che ricambia con un "Thank you" e un sorriso.

A poco piu di 1 anno dal matrimonio, sottolinea la stampa tedesca, S.A.S. Charlene appare a suo agio nel suo ruolo di Principessa, che assolve pienamente e con grande impegno e capacità. Come ha spesso dichiarato il Sovrano, ringraziando la sua Consorte, per assolvere brillantemente ad una cosi difficile missione e facendosi esempio e portatrice dei valori promossi dal Principato di Monaco.  

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium