/ Oroscopo

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Oroscopo | venerdì 07 settembre 2012, 07:26

Oroscopo di Corinne dal 7 al 14 settembre 2012

Condividi |  

Le stelle della settimana segno per segno

ARIETE : Pitturate le uggiose giornate di rosa perché veder nero, arrabbiarsi o mugugnare serve a poco o niente … In fin dei conti il mondo non vi sta crollando addosso, diciamo piuttosto che siete voi a vacillare o a pagare lo scotto di un errore ma, dopo aver chiuso capitoli ed abbassato sipari, comincerete (Saturno permettendo) a recuperare energia o a migliorare un settore inappagante. Contratti da firmare, rinnovare, pasticci relativi a incartamenti o ritardi in una riscossione. Domenica incasinata.

TORO : Non è oro tutto ciò che luccica anzi … trattasi spesso di chincaglieria che menti contorte vorrebbero far passare per “preziosità”. Ciò significa che, con Marte opposto al Sole, converrebbe alzare la guardia verso ballisti, opportunisti ed imparare ad infurbirsi … Fin qui l’anno è stato “duro” ma avete le carte in regola per riscattarvi a patto di tutelare la salute, le finanze e fronteggiare un andazzo generale penalizzante. Rapporto disordinato con l’alimentazione e con un … testone …

GEMELLI : Sembra che le stelle ultimamente abbiano dichiarato sciopero lasciandovi smarriti, avviliti o svigoriti da accadimenti straniti … Ma, sarà l’ultimo quarto di Luna che l’8 settembre si forma a 16° 17’ della vostra costellazione, lo zampino di Giove o una geniale intuizione a far si che azzecchiate un affare, un pronostico o vi risolleviate da un momento ostico? In amore non tirate la corda: sarebbe un peccato incrinare un legame assodato ! Una sorpresina vi manderà in brodo di giuggiole.

CANCRO : I pianeti danzeranno sulla battigia dell’esistenza conquistando l’interesse di chiunque ne comprenda il significato: Marte distribuirà vezzosità, improvvisate, avanzamenti, viaggetti, diletti, mentre Plutone contribuirà ad offuscare le idee (almeno finché non avrete assodate certezze). Se giù di tono frequentate gente allegra: una passeggiata, una grigliata e una ghignata rinvigoriranno! I vacanzieri settembrini portino appresso l’ombrello, siano accorti nel guidare e badino a non farsi fregare.

LEONE : Arcistufi di sopportare gli spleen di familiari, colleghi, parenti, esploderete in fugaci, liberatorie manifestazioni di collera atte a zittire e stupire chiunque vi paragonasse a miti carezzevoli leoncini … Telefonate od epistole preannunceranno una delibera, un incontro, un colloquio o un appuntamento. Tra figli e genitori, fidanzati, amanti od ammogliati tirerà aria di burrasca: soprassedete e … acquietata la tempesta tornerà la quiete … Rischio di beccare un bidone in un presunto affarone.

VERGINE : Responsabilità, incombenze, obiezioni, discussioni, sensi e controsensi, accostati a paure ingiustificate (ma sotto, sotto ben motivate), frecciatine, mezze scenate, avranno il potere di mandarvi nel pallone fin quando, grazie ad un lampo di genio o un assennato parere ritroverete voi stessi … Zuffe tra donne che frequentate o conoscete. Crucci per un vecchietto o animaletto. Nell’eventualità di recarvi a fiere o mercati tenete ben stretti borsa, cellulare e portafoglio: le man leste abbonderanno!

BILANCIA : Ogni traguardo richiede supplizi, armistizi: il fato non regala nulla e la cuccagna non si trova più neppure sulla cima della più alta montagna … Datevi dunque una scrollata, gioite delle minute letizie quotidiane, riempitevi le tasche di amore da distribuire a chi ne abbisognerà e il contraccambio non difetterà! Ritrovi mangerecci. Ugge da pioggia, perturbazioni e fanfaroni. Amica a cui proporre un drink, un caffè o una serata sotto le stelle. Contatti con avvocati, sindacalisti o specialisti.

SCORPIONE : Non si sa dove portino i sogni e se conviene accarezzarli perché la realtà spesso è diversa, amara, deludente … Ma voi, da tosti scorpioncini, coltivateli e non indietreggiate: un paio, entro fine anno, piglieranno forma concreta … Il treno del buon auspicio vi sta aspettando e sia in ambito affettivo che operativo vi riscatterete alla grande riacquistando un minimo di serenità. Un problema od un’assurda richiesta richiederà l’intervento di valenti competenti … Indisposizioni varie.

SAGITTARIO : Ardua impresa assimilare il contegno di tizi incomprensibili, aggressivi o lascivi. Da impareggiabili Robin Hood dello Zodiaco parteggerete per i tapini, gli sfigati, lotterete per cause nobili, scoprirete amare verità, tante falsità e un esatto presentimento si avvererà … Se trattate con Ariete, Gemelli, Scorpione o Capricorno preventivate uno smacco o distacco. Tra talune coppiette si insinuerà il tarlo del livore e una questione, se non chiarita in fretta, aumenterà disagio e maretta …

CAPRICORNO : Probabilmente non avete strapazzato sufficientemente un Saturno ostile e impertinente! Le sue ghignate riecheggeranno trascinandovi in un vortice di emozioni, problemini e stati d’animo sibillini … Ma se avete l’Ascendente in Gemelli, Leone, Acquario, confidate in un destino più magnanimo e meno malandrino … Adiacenze con enti sanitari, giuridici o guardie municipali. Disguidi in luoghi affollati. Venerdì insulso ma convulso. Pressione da controllare.

ACQUARIO : Ma quanto baccano per un discorso mal interpretato, un commento errato, un pettegolezzo infondato … In fin dei conti la ragione non sta mai da una parte sola e bisognerebbe sempre ascoltare le due campane prima di dare in escandescenze: rammentatelo a chi sputa sentenze o si crede onnipotente … Occhio a ciò che mangiate: potrebbe rimanervi sullo stomaco … proprio come certi abietti soggetti … Festicciole o sagre rovinate dal maltempo. Sabato squinternato.

PESCI : Una settimana più sconquassata di questa bisognerebbe inventarla … Tra corrucci, lune storte, questioni da definire, pratiche da sveltire, congiunti o capi da ammansire, apparirete scontrosi, irosi poi … all’improvviso, una cosuccia graziosa e sfiziosa rinfrancherà e una mini gratificazione compiacerà! Pomeriggi o serate serbanti fatti eclatanti. Invidie ardue da stanare. Affetto, passione o simpatia da amplificare e semplificare … Giovedì e venerdì ottimali per variare look.

Sara Contestabile

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore