/ 

| 09 settembre 2012, 09:41

"Grace a symbol of change". Dal 14 al 16 settembre, a Montecarlo. Grande omaggio a Grace Kelly

L'evento ha l'alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II ed è stato ideato da "Ladies & the City". Attesi a Monaco importanti ospiti come Jimmy Choo

"Grace a symbol of change". Dal 14 al 16 settembre, a Montecarlo. Grande omaggio a Grace Kelly

Non è possibile raccontare come Grace Kelly, mito intramontabile di grazia ed eleganza, abbia cambiato un Paese e intere generazioni. Tutto quello che ha fatto, segno indelebile di generosità e bellezza, imitata ed amata oggi come ieri. Si può tentare comunque, di ripercorrere i momenti di una vita leggendaria, il passato della star, tornare indietro ai momenti più belli e indimenticabili di una vita da favola.

L'associazione "Ladies & the City" ha in queste ore presentato un nuovo omaggio dedicato a "Grace Kelly un simbolo di cambiamento" che si articolerà su tre giorni dal 14 al 16 settembre 2012 a Montecarlo: saranno ripercorsi momenti salienti della vita di Grace, attraverso il suo triplice ruolo: la principessa, l'attrice, la "Lady". E ci si interrogherà soprattutto, sull'eredità che Grace Kelly ha lasciato.

Serate di gala, musica, mostre di fotografie inedite, tavole rotonde e sfilate di moda, saranno organizzate per Grace di Monaco, in suo omaggio e ricordo, per svelarne il lato che rivive ancora oggi e che affascina tutte le generazioni.

- Avrei tanto voluto conoscerla - commenta la vice presidente di Ladies & the city Huguette Marsicano - l'dea di creare questo omaggio a Grace è venuta a Johanna (la presidente n.d.r.) pensando a tutto quello che ha lasciato e che ha tramandato. Corre l'anno del trentennio dalla sua scomparsa ed ancora oggi lei vive nel cuore di tutti. La sua eleganza, la fiducia in sè ma senza essere pretenziosa, la sua generosità.

Non dimenticherò mai quando ho visto "Caccia al ladro". E' commovente la bellezza di Grace. E della sua bontà ancora oggi tutti ne parlano. Ci siamo chieste "Cosa ha cambiato Grace? qui a Monaco e nel mondo?" Su questo interrogativo abbiamo creato questo omaggio, che vorrebbe mostrare cosa ha tramandato Grace di Monaco -

Dal 14 al 16 settembre "Grace Symbol of Change" animerà il Principato con serate di gala, un Mini Film Festival in collaborazione con Women Makes Movie di Ney York e la prima edizione del Concorso internazionale di cappelli Ladies & the City Monaco. Quest'ultimo evento è aperto al grande pubblico e sono invitati a partecipare e ad iscviersi tutti gli ateliers di moda. Per contatti e aderire al concorso si può visitare il sito ufficiale www.gracesymbolofchange.org nella sezione Hat Contest. Presidente della giuria sarà Jimmy Choo.

2 mostre accompagneranno "Grace a Symbol of change" Il Metropole Shopping Center di Montecarlo, dal 10 al 23 settembre 2012, accoglierà per l'occasione una grande esposizione di immagini della Principessa Grace, inedite in grande formato ed in bianco e nero. Anche in questa mostra sarà posto l'accento sul "simbolo del cambiamento" che è stata Grace nel ruolo di Principessa, attrice e donna. Parallelamente un'altra mostra iendita sarà installata nel teatro Princesse Grace dagli archivi della Biennale di Venezia, immagini per la prima volta esposte fuori dai confini italiani. Alcune saranno presentate con una nuova tecnica innovativa in 3D.

Per conoscere tutti i dettagli dell'evento www.gracesymbolofchange.org

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium