/ Eventi

Eventi | 28 novembre 2012, 13:53

Fine settimana a Roquebrune Cap Martin: con 'Lecture en Fête'

1 e 2 dicembre Roquebrune Cap Martin festeggia la lettura e la letteratura. Special guest della rassegna il giornalista e scrittore francese Jean-François Kahn

Fine settimana a Roquebrune Cap Martin: con 'Lecture en Fête'

E' l'appuntamento per eccellenza della lettura e della letteratura di Roquebrune Cap Martin: si terrà l'uno e il 2 dicembre 2012 una nuova edizione della rassegna 'Lecture en Fête' che quest'anno si artcola sul tema 'è quello che siamo'.

Gli appassionati della narrativa contemporanea francese possono recarsi all'appuntamento che invita 80 scrittori ed autori e il giornalista, scrittore francese, Jean-François Kahn come ospite d'onore e tra i più autorevoli testimoni della guerra in Algeria.

Un momento di - dialogo, scoperta ed evasione - come sottolinea nell'editoriale il sindaco Patrick Cesari, per un fine settimana che accontenterà anche i più piccoli. Molti i libri e fumetti dedicati anche ai più giovani. Appuntamento sabato 1 dicembre, alle 11.00 si terrà l'inaugurazione ufficiale e domenica 2 dicembre.

Tra gli appuntamenti con gli autori anche quello con il ventimigliese Enzo Barnaba ed il suo ultimo scritto "Mort au Italiens!" (Editalie, Toulouse) in lingua francese, sul massacro di Aigues-Mortes. Un'edizione ricca di immagini dell’epoca e di documenti inediti che permettono di dare risposta a una serie di problemi storiografici (come quello della quantità e dell’identità delle vittime) rimasti ancora aperti.

La rassegna si svolge sull'esplanade Jean Gioan dalle 10.00 alle 18.00 ed è ad ingresso libero www.lectureenfete.com

 

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium