/ Eventi

Eventi | 17 settembre 2013, 08:56

Il Principe Alberto di Monaco oggi sarà in visita ufficiale a Dolceacqua

Nel corso della visita, che vedrà la partecipazione delle autorità civili e militari della zona, ci sarà il saluto ufficiale del Principe Alberto, insieme al Sindaco Fulvio Gazzola, al Castello dei Doria ed un pranzo riservato alle autorità.

Il Principe Alberto di Monaco oggi sarà in visita ufficiale a Dolceacqua

Il Principe Alberto di Monaco visiterà il prossimo 17 settembre Dolceacqua. Si tratta di una visita molto importante per il piccolo centro ell’entroterra ventimigliese, che vedrà l’arrivo del sovrano del Principato, sia in chiave istituzionale che turistica.

Al momento si stanno ancora definendo i particolari della visita, che dovrebbe durare circa 3 ore e che verrà improntata sulla ‘pace’ tra i Grimaldi ed i Doria e sull’opera di Ludovico Brea, un dipinto su legno (un ‘polittico’) che si trova nel castello dei Doria (alcuni di questi sono anche nella Cattedrale di Monaco). Nel 1970 venne anche emesso un francobollo, nel Principato, sulla pace tra Grimaldi e Doria e la visita di Alberto suggellerà ulteriormente questo momento.

Nel corso della visita, che vedrà la partecipazione delle autorità civili e militari della zona, ci sarà il saluto ufficiale del Principe Alberto, insieme al Sindaco Fulvio Gazzola, al Castello dei Doria ed un pranzo riservato alle autorità. “E’ per noi un motivo di promozione – ha detto il Sindaco - del territorio e del paese”. Questo perché ci sarà la possibilità di allacciare importanti rapporti tra Dolceacqua e Monaco, in funzione delle molte navi da crociera che attraccano nel Principato e che potranno portare turisti nel paese dei Doria.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium