/ Altre notizie

Altre notizie | 24 ottobre 2013, 10:33

Intercultura: aperte le iscrizioni al Concorso per studiare e vivere all’estero

È in continuo aumento il numero degli studenti che decidono di trascorrere un periodo di scuola superiore e di vita nei quattro angoli del mondo

Intercultura: aperte le iscrizioni al Concorso per studiare e vivere all’estero

È in continuo aumento il numero degli studenti che decidono di trascorrere un periodo di scuola superiore e di vita nei quattro angoli del mondo. Un anno, sei mesi, un trimestre, un’estate alla volta di uno 60 Paesi dove opera Intercultura. Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Costarica, Colombia, Finlandia, Francia Germania, Hong Kong, Irlanda, Kenya, Giappone, Malesia, Messico, Rep. Dominicana, Thailandia, Turchia, USA, Ungheria: queste le destinazioni scelte per un anno di studio e di vita a contatto con un’altra cultura, molto diversa dalla nostra.

 

Lo sanno bene gli studenti tornati all’inizio dell’estate dal loro periodo di studio all’estero, dove non solo hanno imparato una nuova lingua, ma hanno sviluppato competenze che li accompagneranno come un valore aggiunto nel loro percorso di vita: dal saper sviluppare strumenti di comprensione di altre culture, alla gestione dell’ansia, a imparare a cavarsela con le proprie forze in situazioni nuove e non conosciute. Questo succede in particolare in quei Paesi molto diversi dall’Italia, come quelli dell’Asia, dove Intercultura sviluppa programmi in India, Cina, Giappone, Thailandia e Malesia.

Il nuovo bando di concorso di Intercultura scadrà il 10 novembre 2013.  

www.intercultura.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium