/ 

In Breve

| 26 ottobre 2013, 09:05

“La Casa della Vita”: il design italiano in mostra a Montecarlo con il Gran Galà di Romeo e Giulietta

Dalle ore 18,00 all'hotel Fairmont di Montecarlo atmosfere di Verona e design italiano per il mese della Lingua e Cultura Italiana a Monaco

“La Casa della Vita”: il design italiano in mostra a Montecarlo con il Gran Galà di Romeo e Giulietta

Ricreare una “ casa italiana”, la sua atmosfera elegante, sospesa, un ingresso, un salone, uno studio, la sala da pranzo, l’ufficio, la cucina un giardino privato, uno spazio che prende vita grazie ai suoi oggetti, idee di arredamento, opere d’arte di artisti contemporanei, creatività fantasia, innovazione e tradizione. Così l’Ambasciata Italiana a Monaco, durante il mese della cultura italiana, vuole celebrare con un altro importante avvenimento il design italiano, fiore all’occhiello del “Made in Italy”.

“Le aziende presenti si sono distinte per aver investito in innovazione e apertura ai mercati esteri; rappresentando un’Italia creativa, laboriosa e produttiva”, dice l’Ambasciatore italiano a Monaco Antonio Morabito . “Questo spazio vuole essere una vetrina di eccellenza del “Made in Italy” in un’ottica di rilancio del nostro Sistema Paese.”

L’evento “La Casa della Vita” ideato e curato dagli interior-designers Tullia e Paolo Canciani è una presentazione dell’eccellenza dell’arredamento e degli oggetti d’arte italiani, quell’eccellenza del “Made in Italy” la cui creatività e mano d’opera ha saputo affermare un’immagine dello stile italiano a livello internazionale, reinterpreta il passato e proponendo un prodotto contemporaneo carico d’innovazione.

L’evento prevede la partecipazione delle imprese italiane di design più significative , una selezione di aziende leader nel settore dell’arredamento e dell’oggettistica per la casa in una esposizione straordinaria fortemente voluta a Montecarlo.

La serata sarà conclusa con la cena Città di Verona  “Gran Gala di Romeo e Giulietta”, dedicata al territorio veneto e alle sue eccellenze. Il Comune di Verona ha curato la promozione del territorio, delle tradizioni artistiche e delle eccellenze enogastronomiche. Il gala riprende la tradizionale serata scaligera della Piazza Belle Erbe, una delle piazze medievali più antiche d’Italia.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium