/ Eventi

Eventi | 23 novembre 2013, 14:38

Monte-Carlo Gastronomie anima Fontvieille sino al 25 Novembre

Un centinaio di produttori e viticultori rigorosamente selezionati presenteranno su uno spazio di 2.500m² la migliore gastronomia francese, italiana ed europea. Gli espositori incontrarenno in un quadro conviviale e raffinato più di 15.000 visitatori fedeli e ad alto potere di acquisto

Monte-Carlo Gastronomie anima Fontvieille sino al 25 Novembre

Per rispondere alle attese dei consumatori sempre più alla ricerca di sapori autentici, Monte-Carlo Gastronomie sino al 25 Novembre 2013 all’Espace Fontvieille di Monaco Principato offre ai suoi visitatori, a pochi giorni dalle Feste Natalizie, la possibilità di degustare ed acquistare prodotti di alta qualità.

Un centinaio di produttori e viticultori rigorosamente selezionati presenteranno su uno spazio di 2.500m² la migliore gastronomia francese, italiana ed europea. Gli espositori incontrarenno in un quadro conviviale e raffinato più di 15.000 visitatori fedeli e ad alto potere di acquisto.


Un’organizzazione rigorosa


Il Gruppo Promocom é leader nell’organizzazione di fiere e manifestazioni nel Principato di Monaco ed in Costa Azzurra, con più di 100 eventi di prestigio al suo attivo. Con più di 25 anni di esperienza esso fornisce ai suoi espositori un servizio globale ed integrato – ufficio stampa, organizzazione, allestimento, locazione di mobili ed arredi, agenzia di consulenza pubblicitaria, vigilanza – con ottime referenze, consigli professionali efficaci e competenti.


Partner d’eccezione


Diverse associazioni professionali partecipano attivamente al Salone:

L’Associazione Monegasca dei Sommeliers,

L’Associazione dei Maîtres d’Hôtels Italiani e Francesi,

L’Associazione dei Barmen di Monaco,

La Confraternita de « l’Etiquette » di Mentone,

Il Grand Cordon d’Or,

Monaco Goût & Saveurs,

L’Associazione dell’Industria Alberghiera Monegasca.


L’Associazione « Slow Food Riviera Côte d’Azur » effettua ogni anno una particolare premiazione al migliore prodotto presente alla manifestazione per la qualità, la tradizione, l’originalità, l’innovazione ed il prezzo.


Un Premio denominato « Chroniqueurs Gastronomiques » sarà attribuito da giornalisti, redattori e professionisti del settore ai migliori produttori di vini e champagnes.


Un invito alla golosità


Vini, champagnes, cognac, armagnac e liquori di Francia, d’Italia e d’Europa direttamente dai loro produttori.

Salmone, foie gras, frutti di mare e tartufi, caviale, cioccolato, dolci e prelibatezze…

Sapori autentici provenienti da diverse regioni francesi, italiane ed europee : formaggi, salumi, prodotti biologici...

Gusti esotici : frutta, confetture, specialità gastronomiche…

L’arte della tavola, gli utensili da cucina, e tante idee regalo originali fanno di Monte-Carlo Gastronomie il Salone dell’eleganza e della rafinatezza.


Attività culinarie per tutti


Un particolare spazio é dedicato ai professionisti del mondo della gastronomia al fine di creare una occasione di incontro con gli espositori presenti al Salone.

Ogni anno inoltre un tema particolare viene dato a rinomati chefs e sommeliers che vengono invitati, secondo la loro personale ispirazione, a realizzare golose ricette davanti al pubblico dei visitatori.
Quest’anno il tema é « Plats des Fêtes » piatti e menù per le Feste Natalizie.

E’ da sottolineare la partecipazione attiva dei più grandi chefs di Monaco e della Costa Azzurra, della «Fraternelle des Cuisiniers de Nice» e di altre importanti associazioni professionali del Principato e della Regione.



Un sito in centro città


Conosciuto nel mondo intero come la sede del Festival Internazione del Circo di Monte-Carlo, l’Espace Fontvieille costituisce il luogo tradizionale ed ideale nel Principato per accogliere manifestazioni fieristiche e di spettacolo.


L’Espace Fontvieille si integra armoniosamente in un grande parco pubblico. Situato non lontano dal bellissimo roseto dedicato alla Principessa Grace Kelly, é posto in una posizione privilegiata tra l’Eliporto e lo Stadio di Monaco, é collegato al centro città da due linee di bus e dista solo dieci minuti dalla stazione ferroviaria. I numerosi parcheggi nelle vicinanze garantiscono una facile affluenza al pubblico proveniente da tutta la Costa Azzurra e dalla vicina Riviera dei Fiori Italiana.



cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium