/ Eventi

Eventi | 27 novembre 2013, 14:28

A fine novembre c'è il Montecarlo Jazz Festival, si esibirà anche Raphael Gualazzi

Questa 8^ edizione si annuncia ancora una nuova volta appassionante ed eccezionale. Avrà luogo tra sino al 30 novembre nel luogo prestigioso riservato per questo évènement:la Sala Garnier dell'opera di MonteCarlo

A fine novembre c'è il Montecarlo Jazz Festival, si esibirà anche Raphael Gualazzi

MonteCarlo SBM in partnership con Rolex, Audi, Sacem, Nice Matin e Lo Strada presentano la nuova edizione del Montecarlo Jazz Festival, sotto l'alto patronato di S.A.S il Principe Alberto II.

Questa 8^ edizione si annuncia ancora una nuova volta appassionante ed eccezionale. Avrà luogo sino al 30 novembre nel luogo prestigioso riservato per questo évènement:la Sala Garnier dell'opera di MonteCarlo.

Programmato su 5 giorni, il festival presneterà spettacoli per tutti i pubblici, costituiti di conoscitori, di appassionati o di semplici amanti di questo stile musicale.

Brad Mehldau e Marco Guiliana apriranno il festival il 26 novembre. La stessa sera, Larry Coryell & Juan Carmona Quartet,  in un incontro esplosivo dal flamenco al blues.

Mercoledì 27 novembre, un nuovo incontro per una nuova creazione introduce Marcus Miller Band e l'orchestra Filarmonica di MonteCarlo diretta da Damon Gupton.

Giovedì 28 novembre, con Remember Shakti, si celebrano i 40 anni di amicizia e di musica tra John McLaughlin e Zakir Hussain, alchimia perfetta ed istanti magici.

La serata del 29 novembre sarà dedicata a " giovani" talenti dello scena jazz europeo di oggi. Raphaël Gualazzi, pianista italiano tra Paolo Conte e Harry Connick Jr, è sicuramente una delle future grandi star del jazz di oggi. Eric Légnini, questo belga di origine italiano, grande gastronomo, sa mischiare il jazz alle melodie pop ed all'afro-beato. Accoglieremo infine per questa serata Kellylee Evans, cantante canadese di origine jamaïcaine, una prodigiosa voce del nuovo generazione jazz.

Sabato 30 novembre  festa del jazz e del funk con un parterre prestigioso con Maceo Parker, l'uomo di fiducia di James Brown, ed uno dei pilastri del funk music. James Hunter, man & blues inglese, e Charles Pasi, cantante incantevole e armonicista chiuderanno la serata

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium