/ Oroscopo

Oroscopo | 28 dicembre 2013, 15:54

Quale oroscopo per Capodanno per favorire la buona sorte?

L'oroscopo segno per segno, dal 28 dicembre al 5 gennaio

Quale oroscopo per Capodanno per favorire la buona sorte?

ARIETE             :     Un corruccio o il contegno dei soliti rompiscatole di turno esacerberà ma Capodanno lo festeggerete luminosamente, grazie a tavolate o ritrovi con soggetti positivi, accattivanti e “ruspanti” capaci di farvi divertire e scordar le rogne. La degustazione di vinelli, aperitivi, digestivi, farà girar la testolina… Andirivieni di telefonate.  

                                 Per favorir la buona sorte:  Poco prima dello scoccar della mezzanotte aprite la finestra di una stanza buia e subito dopo aprite quella di una stanza illuminata: scaccia gli spiritelli  e attira le forze del bene …

TORO                :     Non mancano di certo gli ingredienti giusti per chiudere l’anno in bellezza a patto di  spronare il partner o chicchessia ad uscire dal guscio e da casina… Ritrovatevi con un gruppetto e il diletto sarà garantito! Unico neo: un intruso, un rammarico o la sbruffonaggine di esseri troppo meschini per meritare la vostra considerazione.

                                 Per favorir la buona sorte: Il 1° Gennaio uscite di casa tenendo dei soldini in tasca, se poi, come prima persona, incontrate un uomo la fortuna sarà assicurata … Lo stesso vale per la prima telefonata che in tal dì riceverete …

GEMELLI         :     Giocate bene le vostre carte per Capodanno affinché sia spensierato e beato… Innanzitutto scacciate i cattivi pensieri e salutate il 2014 con gli affezionati amiconi di ieri, di oggi, di sempre! Concedetevi pure qualche peccatuccio di gola: una trasgressione gioverà allo spirito e al corpo! Tendenza a spaccare bicchieri.

                                 Per favorir la buona sorte: D’uopo gustare dei crauti con zampone meglio ancora se cotti racchiusi in una pasta sfoglia. Altrettanto beneaugurate sarà gettare roba vecchia, un ramoscello d’albero o una pietra.

CANCRO          :  Se fin qui i mesetti son stati “tosti”  non rammaricatevi: Giove presenzierà al desco brindando con voi al un pivello 2014 rigurgitante di innovazioni, variazioni, soddisfazioni …. Se vi recate a casa di amici (o li radunate nella vostra) lo spasso sarà garantito in caso contrario accontentatevi di ciò che passa il convento …     

                                 Per favorir la buona sorte: Strano o meno vi possa sembrare,  degustare dei ravioli (assomiglianti vagamente a dei piccoli lingotti) sembra portare fortuna e favorire un “levitare” del portafoglio … Se ne abbisognate … provateci …

LEONE              :     Tormentarsi non serve: imparate a vivere filosoficamente, radiando dall’album un 2013 impegnativo a favore di periodi più agevoli e spassandovela insieme a quei pochi veri amici che avete … Una buffa coincidenza o un comunicato vi lascerà senza fiato mentre una decisione leverà dallo stomaco un bel mattone!  

                                 Per favorir la buona sorte: Affidatevi ai peperoncini il cui potere scaramantico si sintetizza nel colore e nella forma appuntita che, pari al “cornetto”, è  capace di lacerare, smontare e distruggere la  “sfiga” …

VERGINE         :     Apprestatevi a delle festività singolari, diverse dalle precedenti, nel corso delle quali riposare o svagarsi rendesi indispensabile prima di fondere … “Chi sorride o mugugna a Capodanno continuerà per tutto l’anno”: regolatevi… perché la vita è una canzonatura e prendersela non serve a migliorarne l’andatura  …

                                 Per favorir la buona sorte: Nel tipico “menù” d’uopo includere zafferano, cotechino, salmone, uva bianca e noci (queste ultime da sgranocchiare dopo la mezzanotte): elementi indispensabili per garantirsi un 2014 rigoglioso e appagante…

BILANCIA       :     Gozzovigliare con chi aggrada, gettare alle ortiche tormentoni, scansare i saccenti e gli indisponenti, lottare per una giusta causa, sarà il modo migliore per riacquistare ilarità e buonumore! Abbuffi a prova di pancetta, glicemia e trigliceridi … Una chiamata o un omaggio riempirà il cuoricino di gioia.

                                Per favorir la buona sorte: Introdurre nel cenone le tradizionali lenticchie…. Simbolicamente tengono lontana la povertà e la iella: quindi mangiatene in abbondanza e conservatene qualcuna cruda in un sacchettino!

SCORPIONE    :     Saturno vi “scorta” persino a Capodanno apportando nervosismo o disorganizzazione nelle incombenze quotidiane. Mitigate le spese, non eccedete in strapazzi, viaggiate con cautela, calmate i “bollenti spiriti” e concedetevi una piccola sana follia… Contiguità con  buontemponi, scorpacciate e bicchierate a cui non rinunciare!

                                Per favorir la buona sorte: Tra i piatti di portata, introducete del tacchino … Porta beatitudine perché quando razzola, non tornando sui suoi passi riproduce il simbolo dello scorrere del tempo, cancellandone i momenti peggiori!

SAGITTARIO   :     Gli astri strizzano l’occhiolino regalandovi festività “passabili” o all’incirca consoni alle vostre aspettative … Una deliziosa combriccola, quattro ghignate, un pizzico di ilarità ed ottimismo risulteranno ottimali  per scrivere la parola fine ad un annetto  malandrino … Cefalee o stomaco in subbuglio colpiranno chi alza il gomito!  

                                Per favorir la buona sorte: Seducete la dea bendata, appendendo, dietro la porta,  delle monete di cioccolato avvolte in stagnola dorata accostate ad un rametto di pungitopo, poi fatevi regalare dei numeri e giocateli al Lotto!

CAPRICORNO      :  C’è chi non sarà d’accordo sul come e dove passar il Capodanno e, forse, soltanto scendendo a compromessi riuscirete a far tutti contenti e non sentir continue paternali…  Bevutine e mangiatine un po’ eccessive andranno smaltite con una dieta post feste, sana ed equilibrata … Tutelatevi contro ladri!

                                 Per favorir la buona sorte: E’ risaputo che indossare lingerie rossa sia un’usanza antichissima ma forse non tutti sanno che, tali indumenti, non vanno comprati ma regalati e buttati via il giorno seguente …

ACQUARIO     :     Preferibile pianificare il Capodanno in modo da non sfibrarvi e fare della tensione una pessima alleata… Chi opta per una vacanza, sappia scegliere il posto e l’agenzia giusta, mentre chi preferisce un ristorantino o il calore di un intrattenimento domestico si abbandonerà a squisite libagioni, giochi e barzellette a gogò.!    

                                 Per favorir la buona sorte:  Il melograno sarà il vostro naturale talismano … Non privatevene nella festa di rito … avendo l’accortezza di spiluccarne i granelli con bambini, amiconi o con chi più amate o vi interessa …

PESCI                :     Tra un sospiro, una sbuffata,  un’incavolata, un combino e uno scombino, giungerete a martedì sera con le idee vaganti e le anime ruotanti … Qualche nativo si vedrà costretto a variare programma  altri invece se la spasseranno … senza lode e senza inganno … Attenti a non prendere freddo: influenza e raffreddori sono in agguato! Per favorir la buona sorte: Acquistate (o preparate) un dolce e collocatevi  una candela rossa al centro. Dopo la mezzanotte, dividetela nel seguente modo: una fetta per ogni commensale, una per voi e una da sbriciolare per i passerotti!

    

 Con l’augurio che le stelle illuminino l’incerto cammino di chi sta cercando la via della speranza.                                

Corinne

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium