/ Sport

Sport | 27 gennaio 2014, 14:40

Il 17° Rally Storico di MonteCarlo sino al 29 gennaio

Quest’edizione 2014 costituirà l’occasione giusta per commemorare il 50° anniversario della vittoria di Paddy Hopkirk ed Henry Liddon, nel 1964, a bordo di una delle auto più emblematiche del Rallye Monte-Carlo: la Mini Cooper S

Il 17° Rally Storico di MonteCarlo sino al 29 gennaio

Quest’edizione 2014 costituirà l’occasione giusta per commemorare il 50° anniversario della vittoria di Paddy Hopkirk ed Henry Liddon, nel 1964, a bordo di una delle auto più emblematiche del Rallye Monte-Carlo: la Mini Cooper S.

Sullo slancio dell’ 82° Rallye Automobile Monte-Carlo, la corsa è aperta ai modelli d’auto che abbiano già partecipato  Rallye Automobile Monte-Carlo tra il 1955 e il 1980. Gli iscritti prenderanno il via mercoledì 22 gennaio da sei diverse città: Barcellona, Glasgow, Monte-Carlo, Oslo, Reims e Stoccolma, e si dirigeranno verso il primo punto di raccolta: Die, nella Drôme.

Prima di raggiungere il Principato di Monaco, i concorrenti dovranno affrontare tappe ben conosciute dagli specialisti, come la «La Cime du Mas – Col de l’Echarasson – Col de Gaudissart», la «Le Moulinon – Antraigues» la «Burzet – Saint-Martial» nonché autentici monumenti del cosiddetto «Monté» come la «Lalouvesc – Labatie d’Andaure» e la «Lamastre – Gilhoc – Alboussière».

Dopo un’ultima pausa a la Turbie, l’inedita Tappa Finale del Rally Storico di Monte-Carlo vedrà raggruppati tutti i grandi modelli classici nell’entroterra nizzardo. Qui, la «Touët de l’Escarène – Sospel – Col de Turini – La Bollène Vésubie», disputata per la prima volta come prova di regolarità, e la «Lantosque – La Cabanette – Lucéram – Col Saint Roch – Col de Savel – Coaraze» saranno sicuramente teatro di un’ultima notte da non dimenticare.

Infine, la Serata di Gale con la Consegna dei Premi avrà luogo mercoledì 29 gennaio, nella Salle des Etoiles del Monte-Carlo Sporting Club, occasione per festeggiare i vincitori e rivivere i grandi momenti che hanno fatto del  Rallye Automobile Monte-Carlo una corsa mitica.

Per conoscere il programma dei dettagli e degli itinerari, consultate il sito dell’ACM.

 

 

La Storia del Rallye Monte-Carlo

Scoprite il sunto della storia del Rallye Monte-Carlo sul sito Monte-Carlo Legend!
Illustrato con numerosissime foto tratte dall’archivio della Société des Bains de Mer, Monte-Carlo SBM vi svela un’altra sfaccettatuta della sua identità, grazie al sito Monte-Carlo Legend. Tuffatevi nella leggende Monte-Carlo SBM!

Informazioni:

AUTOMOBILE CLUB DE MONACO
Tel. (377) 93 15 26 00
info@acm.mc

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium