/ Altre notizie

Altre notizie | 29 gennaio 2014, 07:33

Ralph Rugoff sarà direttore artistico della Biennale d'arte contemporanea di Lione

Thierry Raspail, direttore artistico della Biennale d'arte contemporanea di Lione (Francia), apre una nuova trilogia 2015-2019 attorno alla parola "moderno"

Ralph Rugoff sarà direttore artistico della Biennale d'arte contemporanea di Lione

Thierry Raspail, direttore artistico della Biennale d'arte contemporanea di Lione (Francia), apre una nuova trilogia 2015-2019 attorno alla parola "moderno".

É dalla creazione della Biennale francese, che Thierry Raspail, propone al commissario invitato di riflettere ad una parola legata all'attualità. Questa parola, che puo' essere interpretata nei modi più diversi dal commissario, é valida per le tre biennali successive

Ralph Rugoff é attualmente direttore della Hayward Gallery a Londra.


In funzione dal 2006, é stato il commissario di numerose mostre quali: Psycho Buildings: Artists Take On Architecture, The Painting of Modern Life, Invisible: Art About the Unseen, 1957-2012, e The Alternative Guide to the Universe, ma anche di mostre personali di Ed Ruscha, George Condo, Jeremy Deller e Tracey Emin.


É stato inoltre consigliere per la Biennale di Sydney nel 2002 e per la Triennale di Torino nel 2005. Più di recente ha partecipato nel 2013 alla giuria del Turner Prize e ha anche fatto parte nel 2010 del Comitato di selezione del British Council per la Biennale di Venezia.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium