/ 

In Breve

| 26 febbraio 2014, 08:07

La prima stella Michelin per un ristorante 'bio': è per l'Elsa di Montecarlo

Il ristorante Elsa fu così chiamato per rendere omaggio a Elsa Maxwell, prima addetta alle pubbliche relazione nella storia della Société des Bains de Mer, e che lanciò il Beach dopo la sua creazione.

La prima stella Michelin per un ristorante 'bio': è per l'Elsa di Montecarlo

La prima volta al mondo di una stella Michelin per un ristorante 'bio': tocca al'Elsa” di Montecarlo. Il riconoscimento è sulla nuova guida Michelin di recente uscita.

In cucina Paolo Sari, Chef italiano che domina i locale che è all’interno dell’hotel di lusso ‘Monte-Carlo Beach’.Il ristorante Elsa fu così chiamato per rendere omaggio a Elsa Maxwell, prima addetta alle pubbliche relazione nella storia della Société des Bains de Mer, e che lanciò il Beach dopo la sua creazione.

Lo chef è di origine Trevigiana ed è alla guida del ristorante da circa due anni oltre a seguire anche le attività degli altri sei locali del ‘Montecarlo Beach Resort”

Tutto qui è bio. Dalle materie prime per la cucina sino ai set di ospitalità in hotel, perfino la  ‘Coca Cola’  sarà certificata biologica proveniente da un’azienda di Rimini.

Moltissimi prodotti sono della vicina Riviera, come i carciofi di Ospedaletti o  Taggia, ma anche gli asparagi di Albenga ed i formaggi del cuneese.

Una stella Michelin nuovissima anche per Le Sea Sens a Cannes, La Paloma a Mougins e L'Auberge le Robur a Roure

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium