/ Sport

Sport | 27 febbraio 2014, 07:00

Sepang, Bradl: la pista non era il massimo, ma ho ancora due giorni di test

La MotoGP ha ripreso il programma dei test invernali iniziato la prima settimana di Febbraio, ed i piloti della categoria massima si sono ritrovati nuovamente a Sepang per il primo dei tre giorni di prove

Bradl a Sepang

Bradl a Sepang

La MotoGP ha ripreso il programma dei test invernali iniziato la prima settimana di Febbraio, ed i piloti della categoria massima si sono ritrovati nuovamente a Sepang per il primo dei tre giorni di prove. Il Campione del Mondo in carica Marc Marquez non è presente a causa dell’infortunio alla gamba destra, e subito dopo Sepang, i piloti Repsol Honda, Yamaha Factory e Ducati voleranno in Australia per un test dedicato mentre il resto del gruppo, incluso Stefan Bradl, sarà in Qatar per l’ultimo test pre-campionato.Il tedesco dunque è tornato in sella alla sua RC231V Factory Spec. nel primo pomeriggio per procedere con “rifinitura” della sua Honda ed ha totalizzato 50 giri (8° con il tempo di 2’01.491) ma le condizioni della pista, sporca e scivolosa, hanno parzialmente condizionato il primo giorno di lavoro del pilota LCR.Il tedesco dunque è tornato in sella alla sua RC231V Factory Spec. in tarda mattina per procedere con “rifinitura” della sua Honda ed ha totalizzato 50 giri (8° con il tempo di 2’01.491) ma le condizioni della pista, sporca e scivolosa, hanno parzialmente condizionato il primo giorno di lavoro del pilota LCR.

Stefan Bradl: “Oggi abbiamo iniziato un po’ tardi perché le condizioni della pista non erano ottimali e abbiamo aspettato che l’asfalto migliorasse un po’. Con i dati raccolti dal primo test di due settimane fa, siamo tornati a lavorare sulla messa a punto per avere un’idea ancora più chiara. Ci siamo concentranti sull’uso dei pneumatici per migliorare la trazione in uscita di curva e, con la mescola dura, abbiamo impostato un buon ritmo. Non sono preoccupato dell’ottavo posto di oggi perché il nostro intento era quello di lavorare sulla moto e non quello di cercare il giro veloce”

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium