/ Eventi

Eventi | 27 marzo 2014, 10:14

Serenella Sossi espone dal 28 marzo al 12 aprile al Museo MIIT

Prestigiosa partecipazione di Serenella Sossi a “CollezionArte 2014”, mostra organizzata dal Museo MIIT di Torino

Serenella Sossi espone dal 28 marzo al 12 aprile al Museo MIIT

Un'opera sola esposta, ma significativa dell'espressione artistica della Sossi: LO SCRIBA, scultura in bronzo, già molto apprezzata durante i numerosi eventi europei d'arte contemporanea a cui l'artista ha partecipato ultimamente. L’inaugurazione si terrà venerdì 28 marzo 2014 dalle ore 18 (presente l'artista). La mostra si terrà dal 28 MARZO AL 12 APRILE 2014 presso il MIIT - C.so Cairoli, 4 – 10123 TORINO – Tel. / Fax: 011/8129776, con orario: Martedì-Sabato 15-19; domenica e lunedì riservati a visite guidate, gruppi, scolaresche.                                                     Informazioni dettagliate sulla mostra e sul Museo MIIT: info@museomiit.it                                                             

Durante la mostra del MIIT sarà anche possibile visitare alla Reggia di Venaria l'esposizione dedicata al mecenatismo degli Este.

Il Museo MIIT, Museo Internazionale Italia Arte di arte moderna e contemporanea di Torino è uno spazio espositivo museale situato nel pieno centro della città di Torino, capitale italiana dell’arte contemporanea, in un palazzo d’epoca del ‘700 e nel fervente quartiere di gallerie, musei e fondazioni, a due passi dal Museo Egizio, dal Museo Nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana, da Palazzo Madama, dal MAAO Museo di Arte Orientale, dall’Archivio di Stato, da Palazzo Reale, dalla GAM e da tutte le principali attrattive culturali e turistiche del capoluogo. Il Museo MIIT  evoca “incontri” culturali e artistici. Tra i principali partners e collaboratori del Museo MIIT si annoverano Musei, Fondazioni, Accademie, Case d’asta, Università, Gallerie e Collezioni pubbliche e private, Archivi storici e artistici, Istituti Italiani di Cultura nel mondo, Aziende italiane del Made in Italy.

Il Progetto MIIT intende realizzare scambi artistico-culturali con le più prestigiose gallerie italiane e straniere, con musei e fondazioni, dedicando periodicamente alcune sale agli artisti. La Collezione permanente del MIIT sarà presentata annualmente al pubblico con una mostra-evento. A questo indirizzo progettuale si affiancheranno anche mostre personali e collettive di autori emergenti e di maestri dell’arte moderna e contemporanea. Guido Folco, storico e critico d’arte, curatore indipendente, editore e direttore del mensile Italia Arte e di numerose altre pubblicazioni, giornalista professionista è Direttore e Presidente del Museo.  

 

Contatti Serenella Sossi

(33) (0)6 13729899 ; (39) 339 7347221 - mail : serensossi@voila.fr - www.serenellasossi.com

francesco mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium