/ Altre notizie

Altre notizie | 08 aprile 2014, 07:08

Forte scossa di terremoto di magnitudo 5, con epicentro nel Var. Sentita anche in Costa Azzurra

Si tratta di un 5° grado della scala Richter, a 10 km di profondità a Saint André d’Embrun, nella zona del Vars, nelle Alpi Cozie, nei pressi del Colle della Maddalena. Le località più vicine sono Embrun, Larche e Barcellonette.

Forte scossa di terremoto di magnitudo 5, con epicentro nel Var. Sentita anche in Costa Azzurra

Inizialmente parevano essere due, ma in realtà è stata una sola la scossa registrata dai sismografi francesi alle 21.27 di questa sera, lunedì 7 aprile: si tratta di un 5° grado della scala Richter, a 10 km di profondità a Saint André d’Embrun, nella zona del Vars, nelle Alpi Cozie, nei pressi del Colle della Maddalena. Le località più vicine sono Embrun, Larche e Barcellonette.

Il terremoto è stato avvertito nitidamente in tutta la Costa Azzurra

Le scosse hanno fatto tremare le case, soprattutto quelle più vicini al confine, e sono state avvertite sino a Genova e Torino

Molta gente è scesa in strada, il centralino dei Vigili del Fuoco è stato preso d’assalto dalle chiamate: tanta la paura, perché la scossa “è stata davvero forte”.

Su Facebook è stata ovviamente la notizia del momento: un tam tam di paura (passata), uno scambio di emozioni praticamente in diretta.

Un lettore afferma: “Non avevo mai sentito una scossa così, ho avvertito la scala tremare, sembrava un vento fortissimo; in seguito due scosse molto forti e ravvicinate, in crescendo, che hanno fatto vibrare le fondamenta. Per fortuna è durata poco.”

Al momento non si ha notizia di danni a persone.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium