/ Oroscopo

Oroscopo | 12 aprile 2014, 07:00

Oroscopo di Corinne: la settimana sino al 18 aprile

Oroscopo di Corinne: la settimana sino al 18 aprile

ARIETE: Tira aria di nervosismo dalle vostre parti … Sarà per la dissonanza di Marte e Saturno, per l’opposizione del plenilunio o per dei posticipi, dei contrattempi, delle solenni incavolature, fatto sta che apparirete, a fasi alterne, agitati, fermentati e… pronti ad accendervi come un fiammifero … Soltanto qualche “aprilino” giubilerà per un esito, un introito, una delucidazione, la soluzione di un tormentone o una meritata ovazione. Regalini o dolci pensierini per chi avanza d’età…

TORO: Ma come si fa ad esser sereni in un periodo talmente controverso dal far accapponare la pelle persino ad un oca? E’ già da un po’ che strattonate la carretta, cercate di far quadrare il bilancio e gli affetti per poi ritrovarvi daccapo a combattere contro muri di insensatezze…Però, in men che non si dica, una deliberazione lambirà chiunque aneli ottimizzare un settore più oscillante della Borsa consentendo di tirare boccate di ossigeno. Epistole o comunicati in arrivo…

GEMELLI: Probabilmente vi state domandando quando iniziano le provvidenze astrali tanto decantate visto che non ve ne va una dritta, gli imprevisti traboccano, i tarli rosicchiano la mente, le invidie corrodono e vi alzate al mattino con un gran punto interrogativo … Beh …molto dipende dall’Ascendente ma vedrete che in tempi non lontani la sfiga evaporerà lasciando posto a giorni migliori …Poi chissà … magari una sorpresina, a Pasqua,  vi rinfrancherà…

CANCRO: Non siate così permalosi …. Se qualcuno vi strapazza o lancia delle frecciatine è solo per spronarvi od indurvi a meditare su quello che dovreste, in teoria, sbrigarvi a cominciare (od ultimare) … Chiarite piuttosto dei malintesi che, se protratti, comprometterebbero un rapporto di nuova o vecchia data. La prontezza di riflessi servirà invece a scampare rogne, imposture o fregature. Pizza, ritrovo, spettacolino o cena da non prorogare.

LEONE: Quante cosine stanno per mutare intorno a voi …Dopo esser passati attraverso il vaglio di traversie e peripezie, prenderete in mano il timone della vostra esistenza affinché viri verso mete agognate pur se ciò costerà delle rinunce e dei sacrifici ma alla fine capirete esserne valsa la pena …Una controllatina a pressione, vie urinarie, reni, basso ventre, fegato e cuoricino non guasterebbe specie se ultimamente hanno dato filo da torcere. Domenica bislacca.

VERGINE: Il sestile di Saturno va sfruttato: approfittatene al fine di debellare dubbi ed insicurezze, gettare fondamenta per l’avvenire, reclamare libertà di pensiero e di azione, effettuare un acquisto a lungo rimandato, separare il passato dal presente…  Poiché siete stressati e spossati pensate seriamente, nelle feste pasquali, ad evadere dalla routine, concedervi un viaggetto, una gita, un diletto, uno sfizietto, magari in compagnia di buontemponi o amiconi…

BILANCIA: Cosa avrà da offrire l’eclissi di Luna la quale facendosi piena il 15 aprile nella vostra costellazione personificherà un magico incanto? Quasi certamente richiamerà la fortuna oppure aiuterà a sbrogliare matasse, chiudere capitoli, levarvi di dosso il torpore dell’inverno, indossare soprabiti di ottimismo, frequentare gente speciale, far ordine nei sentimenti, superare un esame o veder scemare un gravame. Un neo proverrà da un’iniquità o da un bisticcio. 

SCORPIONE: Incrociate le dita e incamminatevi verso gli obiettivi prestabiliti pur se, con “Saturno contro”, qualche “incidente di percorso” importunerà … L’intuito ed un angioletto terreno indicheranno la via da seguire “illuminandovi” sul da farsi… Guai scampati, amori sublimati e sogni trafugati contrassegneranno gli adiacenti giorni. Posizionare un rametto di ulivo benedetto in ogni stanza dell’abitazione garantirà un appianamento delle difficoltà e una gran protezione…

SAGITTARIO: Santa la Pasqua, santa la pazienza da portare nel trattare con chi poco intende e tanto vuol sapere… Di saccenti, infatti, ne incrocerete a iosa e farvi intendere od ottenere ciò che vi spetta sarà impresa ardua ma … non demordete… perché, bene o male, la spunterete…Occhio, tra venerdì a domenica, a non sparar cavolate: un interlocutore, offendendosi, pianterebbe su un quarantotto … Una sincera dimostrazione di affetto o amicizia commuoverà. Cali energetici.

CAPRICORNO: E’ più facile piantare dei chiodi nel cemento che non cambiare la testa di zucconi convinti di esser nati con la verità in tasca … Provate, al limite, ad usare bastone e carota, eludendo scenate o sbraitamenti inutili e controproducenti … Recupero di soldini, visite, effusioni, mini escursioni o sane tentazioni ringalluzziranno, strappando sorrisi persino ai pessimisti cronici. Parlare con una confidente servirà a diminuire i magoni! Fastidi ad occhi, fegato o gambe.

ACQUARIO: Ardire, tentare ed osare conviene… soprattutto se nella testolina frullano intenti e proponimenti finora osteggiati da circostanze avverse o da individui ciarloni e megalomani … Ragion per cui … non esitate ad ingranare la marcia e avviarvi verso mete che, presto o tardi, raggiungerete, sia grazie alle stelle che a conoscenze reputate futili ma atte a rivelarsi assai utili … Un combino desterà stupore ma, che vi piaccia o meno, lo accetterete…Pollinosi e sternuti. 

PESCI: Nel teatro della farsesca vita, tra fuggevoli comparse, distratti spettatori, burattini beffeggiatori, spuntano personaggi autentici, disposti ad affiancarvi e difendervi: starà a voi distinguerli in mezzo a marmaglia indegna di considerazione… Improvvisate da figli, figliocci, zii, cognati, cugini. Adiacenze con legali o enti sanitari.  Un suggerimento beneaugurante? Collocate sul balcone viole, primule e roselline: infonderanno allegria e attireranno la buona sorte… 

Le stelle accendono ciò che l’uomo spegne, come la speranza, l’amore, i sogni, il futuro …                              

Corinne

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium