/ Eventi

Eventi | 17 aprile 2014, 10:00

Senza mai levar la schiena protagonista a Mentone per la prima internazionale

Teatro popolare, che arriva a tutti, che unisce, davanti a un piatto di riso, e incanta, con le parole e le vicende di uomini e donne che si portano addosso la loro terra

Senza mai levar la schiena protagonista a Mentone per la prima internazionale

Prima tappa internazionale del 2014, in attesa delle novità che arriveranno dalla programmazione, in Francia, a pochi passi dal confine italiano. Destinazione, il Palazzo dell’Europa di Mentone. Lo spettacolo invitato è quel Senza mai levar la schiena protagonista poco più di un anno fa alle Journées du Cinéma Italien di Nizza. Quest’anno si fa ritorno in terra francese, però accompagnati da due marchi culinari piemontesi.

Per fare un buon risotto serve un cuoco, il vino giusto in cui farlo decantare, ingredienti genuini e il tempo, il tempo buono per raccontare una storia. Senza mai levar la schiena ritorna oltr'Alpe il 19 aprile 2014, al PALAIS DE L’EUROPE, e lo fa con la formula vincente: il testo scritto da Laura Pariani, l'attrice Manuela Massarenti e le tre cantanti Valeria Benigni, Paola Lombardo e Betti Zambruno, in grado insieme di interpretare una storia fatta di risaie, fatiche e lavoro, storia di un’Italia tanto lontana che affonda i piedi nella terra immersa nell’acqua. Il direttore artistico di Assemblea Teatro sale sul palco indossando grembiule e indubbie doti culinarie. Al suo fianco, due illustri marchi italiani, di quella cucina che tanto nel mondo rende celebre il Paese.

Il Buon Riso, azienda piemontese leader del settore, che da mesi ha scelto di accompagnare le date di Senza mai levar la schiena con il suo marchio e con il suo riso, e il Dolcetto D.O.C.G. di Dogliani, vino che spesso e volentieri accompagna il lavoro di Assemblea Teatro. Riso e vino, ingredienti che secondo la tradizione del Piemonte, non possono che essere uniti!Una partnership interessante, che mette insieme la promozione commerciale con quella culturale. Un ulteriore segno della capacità della Compagnia torinese di fare rete, in Italia e nel mondo, al fine di offrire un’immagine concreta e positiva dell’Italia.

Teatro popolare, che arriva a tutti, che unisce, davanti a un piatto di riso, e incanta, con le parole e le vicende di uomini e donne che si portano addosso la loro terra.Ingresso € 20,00

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium