/ Sport

Sport | 03 maggio 2014, 07:00

Jerez, Bradl: faccio ancora troppa fatica su questa pista

In sella alla RCV del Team LCR di Montecarlo non è parso particolarmente entusiasta della prima uscita sulla pista Iberica chiudendo all’8° posto con il miglior tempo di 1’40.644 ma il tedesco ammette di poter fare meglio nell’ultimo turno di libere cronometrate per guadagnarsi l’accesso al turno di Q2

Jerez, Bradl: faccio ancora troppa fatica su questa pista

Pprimo giorno di prove “rovente” sul tracciato di Jerez che accoglie i piloti del MotoGP con temperature tropicali costringendoli ad uno sforzo extra per completare le prime due sessioni di 45 minuti ciascuna. Stefan Bradl in sella alla RCV del Team LCR non è parso particolarmente entusiasta della prima uscita sulla pista Iberica chiudendo all’8° posto con il miglior tempo di 1’40.644 ma il tedesco ammette di poter fare meglio nell’ultimo turno di libere cronometrate per guadagnarsi l’accesso al turno di Q2.

Stefan Bradl: “Abbiamo provato ad adattarci alle circostanze considerando il caldo e la situazione delle gomme. Non siamo messi così male (l’anno scorso qui abbiamo avuto un weekend complicato) ma faccio ancora fatica su questa pista. Alla fine del turno del pomeriggio non sono riuscito ad abbassare il tempo a causa della temperatura e abbiamo anche fatto delle modifiche sulla geometria e altre cose cercando di migliorare l’entrata in curva. Qualcosa ha funzionato e soprattutto abbiamo risparmiato le gomme per il turno di domani mattina che è fondamentale per accedere subito alle Q2”.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium