/ Oroscopo

Oroscopo | 20 giugno 2014, 11:11

Le stelle si raccontano dal 20 al 27 giugno. Consigli per la Magica notte di San Giovanni

Le stelle sono il calamaio dove intingere la penna delle sopite speranze ….

Le stelle si raccontano dal 20 al 27 giugno. Consigli per la Magica notte di San Giovanni

ARIETE:     Dopo una primavera “malandrina” saggerete un’estate effervescente, in taluni prospetti modificata, includente una seccatura, una fregatura, la nascita di un qualcosa di eccezionale, sollazzi e contatti con tipi un po’ pazzi…  Reni, fegato, basso ventre,  colon e schiena additanti problemini. 
Magica notte di San Giovanni: Della salvia piantata, mangiata, introdotta tra le pagine di un libro o di un’agenda, sarà un ottimo rimedio contro la “iella”. Procuratevene a gogò e usatene le foglie per infusi, decotti, condimenti e ripieni!!!

TORO:     Siete caparbi e testardi ma, avendo preso svariati abbagli, dovrete dare ragione a chi vi aveva consigliato diversamente … Un maschietto e una femminuccia daranno filo da torcere: starà a voi metterli in riga… Arrabbiature in ambito domestico o professionale
Magica notte di San Giovanni:  Le qualità della menta sono note ma, essendo anche la “vostra erba magica”, fatene largo uso, tritandola nelle frittate, mettendone qualche fogliolina nel tè,  tenendone un vaso sul terrazzo (o nell’orto)!

GEMELLI:     Lasciate che il destino faccia il suo corso mitigando gli affanni anche se, in un contesto, reagirete maluccio commettendo delle gaffe inclini a far divenir rosso persino... un gambero! Nell’eventualità di rimbeccare partner o figlioli usate parecchio tatto sennò vi mandano a quel paese! Scoperta lasciante a bocca aperta…                                   
Magica notte di San Giovanni:  Un rimedio contro la sfiga? Affidatevi al rosmarino: affinché esplichi la sua efficacia, piazzatene dei rametti sul davanzale e uno in tasca o dove ipotizziate l’invidia primeggi…

CANCRO:     Giove congiunto al Sole elargirà batticuori, trepidazioni e tanti piccoli episodi da appuntare sul libro dei ricordi pur adirandovi dinanzi ad iniquità, ottusità o un gesto di slealtà ma non scordate che un “angelo custode”, terreno o divino, veglia su di voi.. Improvvisate, bicchierate o scorpacciate, per chi compie gli anni.                                    
Magica notte di San Giovanni: Il basilico veniva considerato dai messicani un  talismano: imitateli piantandone in gran quantità e lasciandone essiccare un po’ dentro ad un vasetto di vetro…. 

LEONE:     Liberate la mente da pesantezze psicologiche: il cielo astrale è ancora  “bigio” ma, in tempi brevi, una intricata faccenda si sbroglierà e l’arcobaleno all’orizzonte si staglierà! Casualmente scoprirete bugie o raggiri mentre tra venerdì e lunedì vi intratterrete con personaggi piacenti e carismatici. Intolleranze alimentari e  umane…Ricontattate un’amica che non si è mai dimenticata di voi…                                  
Magica notte di San Giovanni:  Anelate attutire malinconia e grane? Se si, affidatevi alla borragine:  portentosa nell’infondere letizia e abbondanza!

VERGINE:     Quanti avvenimenti sono scivolati sulla superficie della quotidianità…. Ragion per cui se la tranquillità è diventata un optional e le insicurezze attanagliano sappiate che il sestile di Giove offre l’opportunità di riscattarvi…L’alimentazione andrà sorvegliata: i peccati di gola ne uscirebbero appagati ma lo stomaco, e l’ago della bilancia… no!                                 
Magica notte di San Giovanni: Procuratevi della ruta (soprannominata, nel Monferrato, “erba allegra”) e posizionatene un po’ nell’ingresso, in cucina, sul terrazzino e nel borsellino!

BILANCIA:     Quando si tratta con chi ha un brutto carattere, farsi rispettare è arduo… Estrapolate l’arma della diplomazia e, come per incanto, volgerete certe situazioni a vostro vantaggio… Per posteriori versi un accadimento annichilirà… Qualcheduno sta facendosi i “fatti vostri”: frenatelo prima che diffami o spettegoli…                                    
Magica notte di San Giovanni: Mettere in saccoccia del mirto (pianta sacra al vostro pianeta Venere), oltre attirare la fortuna, sembra indicatissima per addolcire le coppiette irrequiete o a favorire l’amore….Tentar non nuoce…

SCORPIONE:     Pari ad una calamita attirerete congiunture e persone talmente strampalate dal non saper se prenderle sul serio mentre un’amicizia, per taluni, si tingerà di tenui ma radiose sfumature … Nel parcheggiare non siate distratti: le multe sono in agguato e beccarne una farebbe veramente girar le trottole…Nipote o figliocci a cui dare un sostegno o un aiuto. Incontri stuzzichini.
Magica notte di San Giovanni:  La cipolla viene, da sempre, considerata di ottimo auspicio. Provate a introdurla sia nel desco che in una stanzetta: chissà…

SAGITTARIO:     C’è chi, andando in tilt o soffrendo di depressione abbisognerà di una parola confortante da non negare … Oltretutto, usando saggezza e destrezza riuscirete a concludere un affare, stipulare un contratto, compiere una scelta pur barcamenandovi tra due opzioni egualmente allettanti! Due novelle vi lasceranno a bocca spalancata…                                  
Magica notte di San Giovanni: Acquistate una treccia d’aglio e attaccatela  vicino ad un ferro di cavallo: secondo la leggenda “imprigionerebbe” la scalogna a favore di una maggior armonia e prosperità…  

CAPRICORNO:     Lo stress abbonda: un viaggetto consentirà di recuperare vitalità ed energia: pensateci ed evadete dalla consueta routine… Non mancheranno guizzi di gioia ma in simultanea resterete annichiliti da chi si era rivolto a voi per un sostegno, contraccambiando con indifferenza…Degli aggeggi od elettrodomestici, guastandosi, reclameranno una sostituzione…
Magica notte di San Giovanni:  Se anelate che qualcosa si avveri piazzate, all’aperto, il 23 notte, una brocca d’acqua  da bere il dì seguente…

ACQUARIO:     La quadratura di Saturno arreca stanchezza, rimpianti, ricordi, ponendovi dinanzi a degli interrogativi, pratiche da sbrigare, lavoretti da iniziare od ultimare…Se un evento ha rattristato non demoralizzatevi, aspettate la fine di questo contorto mesetto… poi la via sarà semi sgombra da patemi! 
Magica notte di San Giovanni:  Sorseggiare un bicchierino di liquore a base di erbe aromatiche (menta inclusa) attirerà la buona sorte o favorirà delle entrate di denaro …

PESCI:     Più relax e meno ansie è il consiglio suggerito dall’ultimo quarto di Luna atto a rendere le giornate talmente spossanti dal non riuscire a coordinarvi ed organizzarvi… Nell’eventualità di recarvi a fiere o mercati tenete ben stretti borsa, cellulare e portafoglio: le man leste abbonderanno! Una vecchia conoscenza si rifarà viva … _
Magica notte di San Giovanni: Il piatto tipico da degustare sono le lumache: assaggiatene nelle ricette più gradite  e si materializzeranno le aspirazioni più ardite!


Corinne

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium