/ Altre notizie

Altre notizie | 30 giugno 2014, 09:09

La poeta italo-francese Maria Salamone ospite dell'Associazione Photon a Nizza

Grande successo per la poeta Maria Salamone, invitata ad un connubio di fotografia e poesia alla Biblioteca Municipale Fontaine du Temple - Alfred Hart a Nizza, ospite dell’Associazione Photon

La poeta italo-francese Maria Salamone ospite dell'Associazione Photon a Nizza

Grande successo per la poeta Maria Salamone, invitata ad un connubio di fotografia e poesia alla Biblioteca Municipale Fontaine du Temple - Alfred Hart a Nizza,  ospite dell’Associazione Photon.

Sanremo, Camporosso, Firenze, Montecarlo, Nizza… sono le città italiane e francesi che, durante il mese di giugno, hanno accolto la poeta italo-francese Maria Salamone. In quest’ultima cittadina francese, ha partecipato ad un connubio di pittura e poesia, organizzato dall’Associazione Photon di Nizza,  presso la Biblioteca municipale Fontaine du Temple- Alfred Hart.

Durante l’inaugurazione dal tema  «Photos prises au mot»,  avvenuta sabato 21 giugno, alle cui foto erano anche stati aggiunti versi e strofe di poesia, con invito della presidente dell’Associazione Photon, Mme Elisabeth Nicot,  Maria Salamone ha tenuto un récital di sue poesie, in sinergia con quelle del poeta francese Cédric Jacob, ricevendo, entrambi, clamorosi e meritati  applausi.

Oltre alla presenza del direttivo e dei fotografi dell’Associazione Photon, graditissima è stata  anche quella del Conservateur général BMVR des quartiers de Nice, Madame Gisèle Marleus, e del Conservateur général  BMVR de la ville de Nice, Madame Françoise Michelizza, e di tutte le persone presenti in biblioteca.

Un’esperienza ricca d’arte e di condivisione, che l’Associazione Photon tiene a rinnovare prossimamente,  tramite una mostra fotografica dedicata a Venezia, in connubio con le poesie dell'amica poeta, Maria Salamone.

francesco mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium