/ Fashion

Fashion | 01 luglio 2014, 07:00

Azimut Benetti Yachting Gala: a Montecarlo un'esperienza di Luxury Lifestile Italiano

Grande successo per l’edizione 2014 dello “Yachting Gala”: l’appuntamento esclusivo e ormai tradizionale che il Gruppo Azimut|Benetti insieme a partner d’eccellenza dedica agli appassionati dei suoi lussuosi yacht e che, tra il 28 e il 29 giugno, ha riunito nella prestigiosa cornice del Principato di Monaco oltre 600 selezionati clienti provenienti da tutto il mondo

Azimut Benetti Yachting Gala: a Montecarlo un'esperienza di Luxury Lifestile Italiano

Un evento scenografico ed emozionante come sempre, e quest’anno, con ancora una più marcata impronta italiana. La settima edizione dello Yachting Gala di Azimut|Benetti a Montecarlo è una due giorni pensata e organizzata per essere una grande festa da vivere all’insegna del divertimento e della spettacolarità, con coloro che condividono e testimoniano, nel mondo, l’eccellenza Made in Italy di Azimut Benetti.
Durante il weekend del 28 e 29 giugno, gli oltre 600 ospiti hanno potuto dedicarsi alle prove in mare e alla visita delle numerose imbarcazioni esposte al nuovo Yacht Club del Principato, inaugurato da pochi giorni.
Uno spettacolo di pura bellezza che si staglia nella già fiabesca scenografia monegasca, arricchito, in più, dal richiamo stuzzicante della novità.
Dell’imponente flotta composta da 18 yacht, sono state ben due, le stelle del Gruppo Azimut|Benetti, che hanno brillato in anteprima mondiale a Montecarlo, per gli ospiti dello Yachting Gala: il Benetti Tradition Supreme 108’ e l’Azimut Grande 95 RPH, anteprime esclusive e novità di punta dei Saloni nautici autunnali.
Se poi questa edizione 2014 dello “Yachting Gala” ha un’impronta ispirata all’Italian Lifestyle particolarmente intensa, oltre che alla storia di Azimut|Benetti, lo si deve anche al valore e alla qualità dei partner, brand top di gamma riconosciuti nel mondo che esprimono il meglio del gusto e dello stile in piena sintonia con la filosofia del Gruppo.
Si parte con Maserati, marchio leggendario del settore automobilistico di lusso, giunto ai 100 anni di attività, che ha messo a disposizione di ospiti e VIP presenti prestigiose courtesy car. Oltre ai partner tecnici Volvo Penta e Cummins, principali fornitori dei motori per le barche Azimut hanno partecipato i partner dedicati all’evento. Per il beverage: il luxury brand Beluga specialista nella vodka e in superalcolici e tre cantine del Veneto: Cà di Rajo, Ottella, Fontanina.
Eccellenze Made in Italy hanno portato a Montecarlo tocchi di stile. La biancheria pregiata della storica azienda Caprai e le creazioni di Cruciani, nuova icona della moda, le soluzioni di interior design per aerei di lusso firmate Mecaer Aviation Group e, ancora, il design degli arredi e dell’oggettistica completamente ecofriendly prodotta da Kube Design, brand distribuito da Officina delle Idee. Questi i protagonisti che hanno fatto dello Yachting Gala un’esperienza di vero lifestyle italiano. Partner per gli allestimenti e l’illuminazione: Imex.
In tema di nuovi yacht non ha mancato di sorprendere il “My Paradis”, nuovo modello Tradition Supreme 108’, trideck della gamma Class Displacement di Benetti. Il nuovo yacht è dotato di un nuovo sistema di propulsione ibrida che consentirà di navigare, oltre che con i tradizionali motori principali, anche utilizzando due motori elettrici da 35 kW. Il design esterno, curato da Stefano Righini, si caratterizza per elementi stilistici e tecnici che ne fanno un modello estremamente innovativo. E non è stato da meno l’Azimut Grande 95 RHP, il gioiello di 28 metri della collezione Grande nato dalla collaborazione con Stefano Righini e lo Studio Salvagni Architetti.
Evento clou del weekend di festa che si è aperto alle 10 del mattino di sabato 28 allo Yacht Club di Montecarlo, con prove in acqua e spettacoli di intrattenimento, è stato il Gala Dinner al Salle d’Or del Fairmont Hotel. Una serata ricca di musica e intrattenimento, con dj set, open bar, fuochi d’artificio e
spettacoli di magia.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium