/ Business

Business | 06 luglio 2016, 16:00

Montecarlo e Costa Azzurra sempre al top per il turismo congressuale, parola di Michel Foraud

Parigino di residenza ha visitato la Costa Azzurra per lavoro, facendo tappa anche nella nostra redazione per parlare di territorio, turismo e business

Michel Foraud a sinistra del Presidente di Marineland

Michel Foraud a sinistra del Presidente di Marineland

Michel Foraud è il patron di MeeT AND TRaVeL maG, rivita specializzata in viaggi incentive, meetting e turismo congressuale. Parigino di residenza ha visitato la Costa Azzurra per lavoro, facendo tappa anche nella nostra redazione per parlare di territorio, turismo e business.

Michel Foraud quali le mete primncipali per il turismo congressuale?
"Per le riunioni Parigi conserva evidentemente la leadership davanti alla Costa Azzurra, Lione, Tolosa, Lilla e Marsiglia."


Ed in Italia quali sono le migliori locations?

"In Italia ci sono molte destinazioni che sono adatte perfettamente per ricevere  gruppi in meeting o in incentive, disponendodi tutte le strutture di accoglienza e di ospitalità necessari. le locations più richieste sono a nord della penisola, con Roma, Milano, Firenze, Venezia, Torino, ma altre sono sempre in voga come la Sardegna e la Sicilia, due destinazioni che appaiono più nuove per il mercato francese."


La crisi ha coinvolto la vostra attività?
"La crisi ha evidentemente avuto un forte impatto sul settore Mice (Riunioni, Incentives, Congress, Esposizioni) poichè da alcuni anni,infatti, le società hanno ridotto i bilanci dedicati alle riunioni ed ai viaggi. La tendenza è verso le operazioni che hanno una destinazione francese o europea, si arriva con meno di 3 ore da Parigi con una durata più limitata (da 2 a 3 notti) e muovendo meno partecipanti per limitare il costo globale. Ma il mercato è in ripresa e l'anno 2014 non si annuncia troppo male."


Si può fare un buon viaggio incentive con 5000 euro?
"Con 5000 € di bilancio per 6 persone, o 830 € per partecipante, è possibile fare una riunione di 3 giorni / 2 notti in una delle grandi metropoli europee * * * (Parigi, Barcellona, Bruxelles, Vienna, Dublino, Lisbona, eccetera), o ancora in molte destinazioni più esotiche: Cannes, Nizza, Valencia, Marrakech, Tozeur, Malta, ecc. sapendo che per ciascuna di queste destinazioni il livello dei servizi è molto più attrattiva."

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium