/ Fashion

Fashion | 05 luglio 2014, 12:49

Le Ville dello Sporting, gioielli architettonici immersi tra la vegetazione di Montecarlo, a soli 200.000 euro al mese, almeno così si dice...

Ville sul mare, nel cuore di Monte-Carlo: il contesto più eccezionale che esista per vivere i privilegi della magia monegasca

Le Ville dello Sporting, gioielli architettonici immersi tra la vegetazione di Montecarlo, a soli 200.000 euro al mese, almeno così si dice...

Idealmente situate sulla penisola dello Sporting Monte-Carlo, le ville
dello Sporting rappresentano un progetto immobiliare assolutamente senza precedenti nel Principato di Monaco. Ville sul mare, nel cuore di Monte-Carlo: il contesto più eccezionale che esista per vivere i privilegi della magia monegasca. Sviluppate su un vasto territorio incastonato tra lo Sporting d’été e il Rocabella, le tre ville di 500 m² ciascuna offrono tutti i benefici del più grande lusso.

Queste ville uniche si estendono generosamente, fondendosi e mescolandosi tra la vegetazione lussureggiante, sotto i pini a ombrello, i cipressi, i cedri dell'Atlante e bellissime palme.
Un’idea all’avanguardia, in un’atmosfera mediterranea, progettata in conformità con un requisito di elevata qualità ambientale e con uno spirito di innovazione architettonica ideato da Christian Curau e Laurent Gire.
L'obiettivo del progetto lanciato dalla Société des Bains de Mer di Monte-Carlo era quello di ottenere un complesso discreto che s’integrasse completamente in questo ambiente immerso nella natura. Una sfida vinta pienamente dagli architetti.
I lavori, iniziati nel febbraio del 2012, si sono conclusi il maggio scorso.

Questa serie di tre ville emana un senso di serenità, accentuato dagli spazi verdi e dal mare che li circondano. La vicinanza allo Sporting d’été, con le sue forme arrotondate e il terreno curvo che hanno ispirato gli architetti che hanno scelto come linee guida le curve.
I piani sono stati affidati all’architetto d’interni Olivier Antoine, che si è occupato della disposizione e dell’arredamento delle ville. Le curve delle facciate esterne si estendono anche all'interno nelle diverse aree che permettono di non avere alcun angolo morto o spazi abbandonati.
Le tre ville sono destinate all’affitto a lungo termine. Due delle tre ville non sono ammobiliate. Soltanto la villa centrale è arredata. I materiali sono stati accuratamente selezionati preferendo un’unità di materie prime utilizzate per ottenere uniformità e coerenza in tutta la villa. I pavimenti sono realizzati quasi esclusivamente in marmo (di calcare persiano e finiture in pelle color cappuccino e marmo bianco statuario di Carrara per i bagni di qualità). Gli altri materiali
principali utilizzati sono il legno rivestito in Zebrano e il quarzo fumè naturale. La maggior parte dei mobili è stata realizzata su misura per adattarsi armonicamente alle forme degli edifici.
Ogni villa dispone di una piscina privata, di un accesso privato e diretto al mare per nuotare, un’esperienza unica nel Principato.

I giardini trasudano un’atmosfera autentica e intima grazie all’architetto paesaggista Jean Mus, che ha avuto il desiderio di armonizzare il minerale degli edifici con il vegetale dell’ambiente.
Jean Mus ha associato le architetture minerali (edifici e dintorni) per una
coerenza complessiva in rapporto al paesaggio circostante. Il design delle ville
si inserisce nella zona boschiva pur mantenendo la sua integrità
architettonica. Mus ha così creato un ambiente, un'atmosfera autentica e intima
che rispetta lo spirito del luogo tanto nella scelta della piante quanto in quella dei materiali.

Tutti i pini a ombrello esistenti sul sito originale sono stati mantenuti. Jean Mus ha accentuato l’atmosfera mediterranea nei pressi del viale d’accesso. Nuove piantagioni di agrumi completano i margini del percorso pedonale, portando colore e profumo ai visitatori. La creazione di 3 ville nella pineta esistente comporta un "partizionamento" dello spazio. Infatti, lo spazio ville e lo spazio pineta dovrebbero godere di una tutela da parte dei visitatori. Non si è cercato di dar vita a una proprietà invalicabile, col rischio di travisare la qualità e la coerenza spaziale del giardino, ma di sublimare un perimetro di tranquillità per gli inquilini. La risposta apportata al progetto può essere riassunta in una gestione discreta e integrata nella vegetazione.

Lo sviluppo delle ville consiste parallelamente nella salvaguardia della vegetazione esistente e nell’arricchimento del patrimonio botanico del giardino. Jean Mus ha evidenziato gli ambienti rilassanti ed esotici con piantagioni di palma delle Canarie. La vegetazione è stata ampliata per inserire le ville in un lussureggiante ambiente verde

I giovani pini d'Aleppo sono stati piantati per adattarsi agli spruzzi dell’acqua e alle piante tipiche della zona balneare come Atriplex, Pitosfori Tobira; Limoniastrum, Mastice. Queste piantagioni dovranno proteggere le specie più fragili nel retro del giardino, ma soprattutto creare una facciata vegetale dal mare che consentirà una migliore integrazione della costruzione.


SERVIZI OFFERTI
· Due ville decorate e non ammobiliate in affitto
· Una villa decorata e ammobiliata in affitto
· Servizio di concierge 24 ore su 24/7 giorni su 7
· Libero accesso alla laguna e alla palestra del Monte- Carlo Bay Hotel & Resort
· Servizio di sicurezza del perimetro esterno 24 ore su 24/7 giorni su 7
· Tutte le energie (elettricità, acqua, aria condizionata e riscaldamento) e connessione internet Wi-Fi
· Manutenzione degli spazi verdi comuni, della piscina e del giardino privato

SERVIZI OPZIONALI
· Maggiordomo
· Chef a domicilio
· Pulizia
· Lavanderia
· Servizio in camera
· Limousine e autista
· Utilizzo dell’eliporto della penisola dello Sporting Monte-Carlo (sotto condizioni
amministrative)
VILLA N° 1 (villa non arredata) : 550 m² abitabili
Piano terra: 370m² (soggiorno, 2 camere con dressing, 2 bagni, sala da pranzo, sala video, soggiorno, palestra, cucina e zona di servizio)
Primo piano: 180 m² (3 camere con dressing, 3 bagni)
Balconi e terrazze: 200m²
Cantina privata: 325 m² (garage privato e locali di servizio)
VILLA N°2 (villa non arredata): 490 m² abitabili
Piano terra: 323m² (soggiorno, 2 camere, dressing, 2 bagni, sala da pranzo, sala video, soggiorno, cucina)
Piano terra : 167m² (2 camere, 2 bagni)
Balconi e terrazze: 170 m²
Cantina privata: 300 m² (garage privato, locali di servizio)
VILLA ARREDATA : circa 650 m² abitabili
Piano terra: 353m² (soggiorno, 2 camere, 2 bagni, sala da pranzo, sala video, soggiorno, palestra, cucina, zona di servizio – con camera di servizio)
Primo piano: 152 m² (2 camere, 2 bagni)
Balconi e terrazze: 276m²
Cantina privata: 547 m² (garage privato, locali di servizio, spazio ludico di 140m²)

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium