/ Business

Business | 10 luglio 2014, 07:51

Il nuovo 46m dislocante Baglietto sarà presentato ai saloni di Cannes e Montecarlo

Sarà protagonista al Cannes Yachting Festival, dal 9 al 14 settembre, e al Monaco Yacht Show dal 24 al 27 settembre

Il nuovo 46m dislocante Baglietto sarà presentato ai saloni di Cannes e Montecarlo

E’ stato varato la scorsa settimana presso il cantiere di La Spezia il nuovo Baglietto 46m, primo esemplare della linea dislocante che sarà protagonista al Cannes Yachting Festival, dal 9 al 14 settembre, e al Monaco Yacht Show dal 24 al 27 settembre. Il varo tecnico si è svolto alla presenza delle maestranze e del management, che hanno salutato con grande emozione il battesimo della prima delle cinque imbarcazioni di range compreso tra 43 e 54 metri attualmente in costruzione.

Il design del nuovo 46m dislocante è stato concepito da Francesco Paszkowski, che ne ha curato sia le linee esterne che gli interni: questi ultimi sono stati progettati in collaborazione con l’architetto Margherita Casprini. Elegante e sontuosa, l’imbarcazione si inserisce nella nuova linea Baglietto, di cui riprende gli stilemi tipici quali, ad esempio, l’alternanza di tratti leggermente squadrati a linee più morbide e sinuose. Un ampio beach club di circa 25 mq caratterizza la poppa, mentre a prua lo spazio tecnico ospita un dinghy di 5,50 m, oltre al rescue boat. Volumi importanti anche per gli interni, contraddistinti da armoniche opposizioni tra elementi ispirati al minimalismo puro e alla natura, tra colori chiari e scuri, creando un effetto di sofisticata raffinatezza.


I saloni nautici costituiranno, inoltre, l’occasione per introdurre i nuovi progetti del cantiere a firma Francesco Paszkowski Design: tre imbarcazioni plananti - un 46m ed un 43m attualmente in costruzione ed un nuovo 35m – e due nuovi progetti di yacht dislocanti - di 55m e 62m. Alle due linee che caratterizzano il core business del cantiere si affianca anche la gamma degli MV con l’introduzione dell’MV19, “sorella maggiore” dell’MV13, presentato con successo a Cannes nel 2013. Baglietto, che quest’anno celebra il suo 160° anniversario, ha recentemente acquisito due nuove commesse dislocanti di 46m e 54m per due armatori europei.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium