/ Sport

Sport | 21 luglio 2014, 08:28

GP2 Series - GP Hockenheim: Week-end sul circuito tedesco con doppia gara per Stéphane Richelmi

Il prossimo appuntamento sarà a Budapest il 26-27 luglio

GP2 Series - GP Hockenheim: Week-end sul circuito tedesco con doppia gara per Stéphane Richelmi

Il week-end sul circuito tedesco di Hockenheim è entrato nel vivo con Gara 1 nel pomeriggio di sabato 19 luglio, segnando l'inizio della seconda metà della stagione del campionato GP2 Series 2014, serie che festeggia la sua 200° gara.

Partito dalla 6° fila dopo alcune problematiche in qualifica, Stéphane Richelmi fa una bella partenza e inizia subito la rimonta durante tutti i 38 giri a disposizione, con grandi battaglie in pista. Nella gara con pit stop obbligatorio, la strategia decisa con il team risulta fondamentale e il pilota DAMS si ferma subito ai box per cercare di recuperare posizioni successivamente. Scelta che lo ha ripagato fino agli ultimi giri, quando il degrado delle gomme ha reso molto difficile la sua gara. Richelmi taglia comunque il traguardo in 10° posizione.

Domenica mattina, Hockenheim accoglie i piloti Gp2 con un po' di pioggia che bagna parzialmente il circuito e rende difficile la scelta delle gomme tra slick e rain. Richelmi, partito in 5° fila, scatta subito ma alla prima curva viene affiancato da Quaife Hobbs che lo spinge verso Cecotto, il quale tocca la DAMS rompendo la sospensione e il semiasse e quindi provocando la perdita di olio e un principio di incendio. Richelmi riesce ad uscire dalla vettura incolume ma è costretto al ritiro.

Il prossimo appuntamento sarà a Budapest il 26-27 luglio.
 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium