/ Sport

Sport | 25 luglio 2014, 16:54

Golden Foot a Montecarlo: ecco la lista dei 10 candidati: c'è anche Andrea Pirlo, votazioni aperte

Quest’anno la cerimonia con l’annuncio al titolo di “Best Player of the Year-Golden Foot Award 2014” si è svolta in Qatar, negli Emirati Arabi

Didier Drogba vincitore edizione 2013

Didier Drogba vincitore edizione 2013

Didier Drogba, vincitore del titolo l’anno passato ha reso noto la rosa dei 10 candidati selezionati dai websurfers.

Thierry HENRY; Andres INIESTA; Marta VIEIRA DA SILVA; Manuel NEUER; Andrea PIRLO; Franck RIBERY; Cristiano RONALDO; Wayne ROONEY; Thiago SILVA; Yaya TOURE’.

Ecco il filmato dell’annuncio

La fase finale delle votazioni sul web è ora aperta ed i fans sono invitati a votare il loro campione direttamente sul sito www.goldenfoot.com  o sulla pagina Facebook del Golden Foot Award Monaco entro il 24 Agosto.

La cerimonia di premiazione si terrà nel Principato di Monaco Lunedi 13 Ottobre 2014 con un Gala in presenza di SAS il Principe Alberto II di Monaco, durante il quale saranno premiati sia il vincitore del “Best Player of the Year- Golden Foot Award 2014” votato dai fans sul web, sia 5 fra i più grandi campioni della storia del calcio nella categoria “Footall Legends -Golden Foot Award 2014”.

La particolarità di questo riconoscimento è che, i campioni che vengono premiati, lasciano le loro impronte colate nel bronzo sulla "Champions Promenade", un museo all'aperto sul lungomare del Principato di Monaco. Walk of Fame dei più grandi calciatori di sempre è stata ideata da Antonio Caliendo, Presidente della World Champions Club (WCC) e primo agente professionista della storia del calcio.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium