/ Sport

Sport | 12 agosto 2014, 16:30

Proseguono le iscrizioni alla Palermo-Montecarlo, edizione da record

Gli ultimi arrivi, che hanno portato il numero totale delle preiscrizioni a quota 34, sono particolarmente prestigiosi e accrescono il tasso tecnico della regata

Proseguono le iscrizioni alla Palermo-Montecarlo, edizione da record

Proseguono le iscrizioni alla Palermo-Montecarlo 2014, edizione del decennale, chepartirà da Mondello giovedi 21 agosto, e si concluderà con la premiazione allo Yacht Club de Monaco martedi 26.

Gli ultimi arrivi, che hanno portato il numero totale delle preiscrizioni a quota 34, sono particolarmente prestigiosi e accrescono il tasso tecnico della regata. Svelata una delle barche più attese in arrivo da Montecarlo: sarà al via da Mondello il mini-maxi Botta Dritta, Advanced 66 lungo 21 metri di Adalberto Miani dello Yacht Club de Monaco.

Tra i nuovi iscritti spicca poi l’Arja 45 Duvetica, armatore Sergio Quirino Valente eskipper Daniele Augusti, recente vincitore del titolo di campione italiano ORCì per la classe1-2, al campionato assoluto disputato a Marina di Loano. Una barca protagonista di unastagione memorabile, che vuol dare l’assalto anche alla Palermo-Montecarlo.Un altro iscritto per la Palermo-Montecarlo “per 2” è il Class 40 Patricia II, armatore Francesco Da Rios e navigatore Mario Girelli, altro grande viaggiatore in questa stagione(Roma per 1, record Carthago, Rolex Giraglia e Roma Giraglia)

.Un altro arrivo dal Veneto è quello di Blucolombre di Massimo Juris, Beneteau 40.7 cheha tante miglia di esperienza d’altomare. Da Fiumicino si è iscritto il Miliu III, un bel Mylius14E55 dell’armatore Andrea Pietrolucci. Dalla Canottieri Palermo arriva invece Wireless,Comet 45 Sport dell’armatore Ugo Salmieri. Un altro iscritto importante è Damacle, ilJ122 di Roy Caramagno, che ha parecchie miglia di esperienza d’altomare e corre per loYC Marina di Cala del Sole (Licata).E infine si è iscritta alla regata anche Sagola Biotrading, il Grand Soleil 37 di BeppeFornich, che corre con i colori dello YC Favignana, barca già protagonisti di grandiimprese tra cui spicca la vittoria di classe alla Rolex Middle Sea Race 2013.Le iscrizioni sono a quota 36 (il record era a 30!), ma stando ai rumors che arrivano agliorganizzatori c’è da attendersi l’annuncio di altre barche e di qualche colpo finale.

80 ANNI DI GALA, 10 ANNI IN VIDEO
Sabato 26 luglio il Circolo della Vela Sicilia ha festeggiato in una serata tra i soci laricorrenza degli 80 anni dall’inaugurazione della sede a mare di Mondello, che avvennealla presenza di Italo Balbo. E per dare il via alla festa per i 10 anni della Palermo-Montecarlo, è online sul sito ufficiale (www.palermo-montecarlo.it) in due puntate il videoraccontodelle prime nove edizioni.I TROFEIIn palio il Trofeo Angelo Randazzo, challenge perpetuo, in onore dell’ideatore delleregata e Presidente del Circolo della Vela Sicilia dal 1992 al 2008, che va allo yachtvincitore in tempo compensato nella categoria più numerosa (ORC o IRC); e il TrofeoGiuseppe Tasca d’Almerita, istituito in onore del fondatore del Circolo della Vela Sicilia,destinato allo yacht primo in tempo reale sul traguardo di Montecarlo.

GLI SPONSOR E I PARTNER
Confermati gli sponsor storici: Luxottica con il marchio Oakley, Optissimo, IntesaSanpaolo e Tasca d’Almerita, ai quali si aggiunge il nuovo partner Intermatica, leaderdelle telecomunicazioni satellitari, che fornirà il sistema di georeferenziazione satellitareGeomat e il relativo Web Tracking Solution, per seguire le imbarcazioni in tempo realedurante tutta la regata sul sito www.geomat.it. Intermatica fornirà a una delle barchepartecipanti, indicata dal club organizzatore, un impianto satellitare di ultima generazione,per spedire immagini da bordo (video e foto) e arricchire i contenuti delle produzioni mediaper seguire la regata, anche sul sito ufficiale, www.palermo-montecarlo.it, dove c’è ilBando di Regata, con il percorso, e il modulo di iscrizione. Una sezione è dedicata allalunga storia di 10 anni della regata, con testimonianze e immagini (foto e video) dellepassate edizioni. Il media partner Saily.it curerà la produzione video-TV

www.palermo-montecarlo.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium