/ Sport

Sport | 23 agosto 2014, 08:00

Qualifiche a SPA: Richelmi inizia il week-end nel circuito belga in Top Ten

Stèphane Richelmi è tornato ieri nell'abitacolo della sua DAMS dopo un mese di pausa, pronto per affrontare il circuito belga con tutto l'entusiasmo che serve per finire la stagione 2014 nel migliore dei modi

Qualifiche a SPA: Richelmi inizia il week-end nel circuito belga in Top Ten

Tutti in pista a SPA per la giornata di prove e preparazione in vista delle due gare del week-end firmato GP2 Series. Stèphane Richelmi è tornato ieri nell'abitacolo della sua DAMS dopo un mese di pausa, pronto per affrontare il circuito belga con tutto l'entusiasmo che serve per finire la stagione 2014 nel migliore dei modi.

Ieri mattina si sono svolte le prove libere in cui Richelmi ha effettuato 14 giri con un miglior tempo di 1'58"399, mentre nel pomeriggio i piloti hanno avuto 30 minuti a disposizione per le qualifiche, in cui il pilota di Monaco ha migliorato il suo tempo facendo registrare un giro veloce di 1'57"448 e conquistando così la 5° fila in griglia di partenza.

Il circuito di SPA è molto veloce e lungo, con possibilità di sorpassi e stravolgimenti della classifica anche grazie al pit-stop obbligatorio della prima gara. Stéphane conosce e ama il tracciato e quindi è ottimista per oggi, quando darà il tutto per tutto per raggiungere un buon risultato.

Gara 1 si disputerà alle 15.40 e durerà 25 giri, visibile in diretta su Sky Sports F.1 HD.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium