/ Monaco

Monaco | 02 settembre 2014, 16:22

Firmato accordo tra Montecarlo e l’Institut d’Etudes Politiques de Paris (Sciences Po)

La cooperazione internazionale del Governo Principesco riveste un'importanza particolare verso tre paesi della regione mediterranea: il Marocco, la Tunisia ed il Libano.

Firmato accordo tra Montecarlo e l’Institut d’Etudes Politiques de Paris (Sciences Po)

In occasione del rientro degli studenti del Campus di Scienze Politiche a Mentone il 1^ settembre, il Consigliere di Governo per le Relazioni Esterne e la Cooperazione, José Badia, ed il Direttore dell'istituto di studi Politici di Parigi, Federico Mion, hanno firmato un accordo di partnership di una durata di tre anni.
Questa partnership permetterà di sensibilizzare gli studenti del Campus di Mentone dedicato alle relazioni col Mediterraneo ed il Medio Oriente, di iniziarli alla gestione di progetto e di sostenere la formazione delle élite del Sud attraverso la concessione di borse di studio.
Sciences Po si rallegra vivamente di questa partnership innovatrice ed interattiva.
Il Ministro di stato ha sottolineato che questo accordo costituisce "un segno di dinamismo, di apertura e di modernità in una zona a forte dimensione simbolica nel contesto internazionale attuale."
Ricordiamo che la cooperazione internazionale del Governo Principesco riveste un'importanza particolare verso tre paesi della regione mediterranea: il Marocco, la Tunisia ed il Libano.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium