/ Monaco

Monaco | 12 settembre 2014, 16:00

Tetsuei Nakamura & Toshiharu Tsuzuki in mostra con « du Japon à Monaco »

Due artisti due stili diversi, uniti dal rispetto e dell’identita’ giapponese. Dal 23 settembre al 7 ottobre 2014

Tetsuei Nakamura & Toshiharu Tsuzuki in mostra con « du Japon à Monaco »

Tetsuei Nakamura artista giapponese, nasce a Tokyo nel 1960. Il suo percorso artistico debutta nel 1979 con il premio al Pacific Art Society Exhibition.Si trasferisce in Francia per seguire gli studi alla Grande Chaumière, scuola d’arte privata, filiale dell’Università la Sorbonne a Parigi.
Dopo la scoperta dei pigmenti, utilizzati nelle opere ancestrali giapponesi come Ogata Korin e Tawaraya Sotatsu,l’artista sceglie di seguire uno stile tradizionale conservando una forte personalità ove é visibile la sua impronta. Per la forma stilizzata ed i colori generosi e vibranti, la sua opera entra a far parte della tradizione decorativa giapponese.
Tetsuei Nakamura realizza opere monumentali in diversi luoghi sia pubblici che privati, templi come quello di Hieizan Enryakuji,( templio giapponese riconosciuto come Patrimonio Mondiale dell’UNESCO).
Tetsuei é un artista capace di trasformare qualsiasi cosa in un’opera d’arte. In effetti, tutto cio’ che lo circonda é una potenziale tela nuda in attesa del suo tocco talentuoso e della sua immaginazione : tele, porte, mura, finestre addirittura tetti di automobili.
Il suo scopo é semplice : rinforzare e riaffermare l’identità giapponese. Per
quest’esposizione, Tetsuei Nakamura presenterà opere inedite, create appositamente per la clientela, monegasca ed internazionale,della Galleria Carré Doré.
Contemporaneamente, nella Sala II della Galleria, saranno presentate le opere dell’artista Toshiharu Tsuzuki. Nato nel 1977 a Negoya, famoso per l’insegnamento della preservazione floreale in chiave artistica. Numerosi premi gli vengono assegnati per il suo straordinario lavoro in Giappone.
Un lavoro prezioso e meticoloso, scatole in legno ricoperte di tessuti antichi giapponesi, dell’epoca di Edo. Diversi ornamenti si aggiungono ai tessuti, come ricami in metallo,decorazioni…
Due artisti due stili diversi, uniti dal rispetto e dell’identita’ giapponese.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium