/ Monaco

Monaco | 23 settembre 2014, 07:39

Sascha – Dominator 780 “nuova central per il charter” al Monaco Yacht Show

L’esclusività Dominator si riconosce nei materiali pregiati e nell’altissima cura per ogni particolare , nella pulizia delle linee e nella bellezza raffinata di ogni ambiente, tutti dettagli che contribuiscono a creare un’atmosfera unica

Sascha – Dominator 780 “nuova central per il charter” al Monaco Yacht Show

Floating Life Charter&Brokerage presenta un nuovo superyacht in “central charter”: MY Sascha. 24 m, con doppi MAN V12-­‐1550 per una ottima velocità di trasferimento di 30 nodi di massima e 25 di crociera e 500 lt/h di consumi. 8  ospiti previsti in 4 cabine(1 master, 1 double, 2 twin)  e 3 di equipaggio. Vanta come tender e sea toys un Tender Zodiac Avon Seasport 320 DL, equipaggiamento completo Jet snorkelling e  waterskis.

Il Dominator 780 Sascha è il primo di una nuova generazione di imbarcazioni, segno di una svolta nella filosofia progettuale del Cantiere. I designer si sono spinti su un terreno fortemente innovativo rispetto alla tradizione Dominator, riuscendo a coniugare diversi aspetti fondamentali per la creazione di un’imbarcazione di alto livello: linee moderne ed accattivanti e soluzioni uniche nel loro genere, mirate a ridurre e superare le barriere tra gli spazi interni e quelli esterni, ampi volumi per un’eccellente vivibilità a bordo e per regalare momenti di puro confort all’armatore e ai suoi ospiti.

Fra le soluzioni adottate, è sicuramente degna di nota la vetrata laterale del salone – che a dritta scende fino al ponte di coperta – da cui si può godere di una spettacolare vista sul mare, comodamente sdraiati su una lussuosa chaise longue. L’ampia apertura sul mare è resa possibile da una particolare struttura in vetroresina che, data la lunghezza della vetrata, si sostituisce alla murata del camminamento esterno, cancellando il confine tra l’imbarcazione e il mare. Si supera così il limite tra interni ed esterni: lo yacht non è più un luogo chiuso, ma spazio “fluido” che si integra in modo perfetto con l’ambiente esterno.

Spinti proprio dall’idea di vivere con intensità il contatto con la natura circostante, i progettisti hanno previsto due ampie finestrature orizzontali nella cabina armatoriale, permettendo così un affaccio sul mare da entrambe le murate. Le vetrate e le finestrature luminose rappresentano nella filosofia Dominator un felice trait d’union tra le filanti e grintose linee degli spazi esterni e lo stile e l’eleganza degli ambienti interni.

 

La cabina armatoriale, raffinata e moderna, si distingue per gli spazi generosi, i numerosi confort e soprattutto per l’atmosfera unica, resa possibile da un sapiente studio dell’illuminazione;è dotata di una comoda cabina armadio e di un doppio bagno a tutto baglio che da accesso ad una cabina doccia in marmo e cristallo che rende i due bagni comunicanti.

La cabina vip e le due cabine guest si caratterizzano per l’eleganza e la sobrietà degli ambienti, oltre all’ottimale organizzazione degli spazi. Per ogni cabina è previsto un bagno privato con doccia in cristallo.

Nella lobby della zona notte è stato ricavato un armadio con ripiani portabiancheria e un frigo-bar, con l’intento di permettere all’equipaggio di servire ogni cabina senza disturbare gli altri ospiti.

 

Gli spazi esterni del Dominator 780 sono davvero sorprendenti, considerate le dimensioni di questa imbarcazione: il flying bridge è di un’ampiezza maestosa e pur ospitando una gruetta e un tender nella zona poppiera, prevede una grande zona living che include un divano che data l’ampiezza può fungere anche da zona relax, corredato da tavolo per 8 persone, un prendisole spazioso e, infine, l’immancabile mobile bar con relative sedute.

Il sunbridge di prua si presenta con un divano di dimensioni generose, posizionato di fronte a un’isola prendisole che nasconde al suo interno una piacevole sorpresa: una vasca idromassaggio, ordinabile su richiesta

Dominator supera ancora una volta le aspettative, proponendo uno yacht che ha in eleganza, lusso ed esclusività solo alcuni dei suoi tratti distintivi. Ambienti caldi, accoglienti, ricchi di rifiniture di pregio si associano così al design innovativo e alle linee filanti del Dominator 780 Sascha.

L’esclusività Dominator si riconosce nei materiali pregiati e nell’altissima cura per ogni particolare , nella pulizia delle linee e nella bellezza raffinata di ogni ambiente, tutti dettagli che contribuiscono a creare un’atmosfera unica.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium