/ 

In Breve

| 10 ottobre 2014, 07:00

Artigianato di eccellenza italiana dall’Umbria a Montecarlo

I protagonisti di questa iniziativa sono i prodotti di artigianato artistico di prestigio riguardanti sia il mondo delle lampade e dell’illuminazione che l’alta moda, dagli accessori ai gioielli, fino all’abbigliamento di haute couture

Artigianato di eccellenza italiana dall’Umbria a Montecarlo

“L’eccellenza del territorio umbro e delle sue aziende artigianali, conosciute in Italia e nel mondo, va in mostra, con le sue creazioni, rappresentando appieno il “Made in Italy””. E’ quanto dichiara l’Ambasciatore italiano Antonio Morabito, presentando il prossimo evento del programma del Mese della Cultura e della Lingua Italiana nel Principato di Monaco.

L’esposizione “Artigianato di eccellenza italiana dall’Umbria: la luce della casa e accessori di alta moda” che si tiene il 10-11 ottobre. I protagonisti di questa iniziativa, ideata e curata da Carlo Timio (Gruppo Riflesso Editore) sono i prodotti di artigianato artistico di prestigio riguardanti sia il mondo delle lampade e dell’illuminazione che l’alta moda, dagli accessori ai gioielli, fino all’abbigliamento di haute couture. La peculiarità della mostra è che tutti i prodotti sono stati disegnati e realizzati con una linea speciale dell’Umbria per Monaco, frutto del saper fare locale e della creatività che unisce ed esalta la purezza dei materiali utilizzati. L’originalità è anche rappresentata dal fatto che gli oggetti esposti sono stati creati seguendo canoni di eco-sostenibilità e impatto zero, facendo uso di materie naturali e rispecchiando quella filosofia del green che è tipica del Cuore Verde d’Italia. L’eccellenza dell’artigianato locale si presenta con molteplici idee innovative. Le Ceramiche Sambuco Mario con manufatti ispirati alla storia della ceramica di Deruta, Anna Rita Sensi con i segnaposto per la tavola “Embassy Guest Table”, le stiliste The Twins, Enrico Pazzaglia, l’azienda Elilux, Elisa L. Studio Alta Moda & Design con “Acrobatic Huts” e “Wearing Art Dress”, Ca D’or e la stilista Graziella Bennati. Tutto allestito dal Designer Daniele Buschi.
Tutta la programmazione del Mese della Cultura e Lingua italiana nel Principato di Monaco –evento ideato dall’Ambasciatore Antonio Morabito e promosso dall’Ambasciata italiana nel Principato di Monaco, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica italiana e di S.A.S. Alberto II - è consultabile sul sito:

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium