/ Business

Business | 13 ottobre 2014, 16:30

Il Principato di Monaco presenta il suo progetto per Expo Milano 2015

L'8 ottobre presso la sede milanese di Radio Monte-Carlo si é svolta la presentazione ufficiale del Padiglione Monaco a Expo 2015

Il Principato di Monaco presenta il suo progetto per Expo Milano 2015

Alla presenza di diversi Partners monegaschi coinvolti nel progetto, S.E.M. Fillon, Ambasciatore del Principato di Monaco in Italia nonché Commissario  Generale del Monaco Pavillon e Julien Cellario, CEO di Monaco Inter  Expo e Vice Commissario Generale del Monaco Pavillon, hanno raccontato ai media presenti la filosofia del Padiglione nell’ambito del tema prescelto per Expo 2015 “ Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, annunciando inoltre che la giornata dedicata al Principato  sarà il 9 giugno.

Solidarietà, salvaguardia  e crescita sostenibile attraverso  3 direttrici  ( Cooperazione, Governance e Didattica ) : è questo il messaggio che Monaco intende promulgare con il suo Padiglione, che al termine dell’Expo sarà smontato e donato alla Croce Rossa del  Burkina Faso. 

L’architetto italiano Enrico Pollini, che si è occupato  del progetto, ha spiegato nel corso della conferenza gli  elementi  portanti della sua opera: il “container”, “la tenda”  e la “madre terra” come simboli universali per accogliere l’ “ Hangar delle idee” ; ossia un percorso interattivo  attraverso i temi  dell’ Expo.

Il celebre  Nick the Nightfly, celebre voce di Radio Monte-Carlo,  ha condotto  la presentazione, che si è conclusa con una performance live della cantante africana Angélique Kidjo, Ambasciatrice dell’ Unicef e madrina del  Monaco Pavillon.

 

www.mie.mc

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium