/ Sport

Sport | 19 ottobre 2014, 11:03

A Phillip Island Stefan Bradl non vede la bandiera a scacchi

Il GP di Phillip Island si è concluso con 14 piloti al traguardo mentre altri nove non hanno visto la bandiera a scacchi compreso il Campione del Mondo Marc Marquez e il pilota LCR Stefan Bradl che è finito sulla ghiaia a 8 giri dalla fine

A Phillip Island Stefan Bradl non vede la bandiera a scacchi

Il GP di Phillip Island si è concluso con 14 piloti al traguardo mentre altri nove non hanno visto la bandiera a scacchi compreso il Campione del Mondo Marc Marquez e il pilota LCR Stefan Bradl che è finito sulla ghiaia a 8 giri dalla fine. Dopo due giorni di prove complicate e un undicesimo posto nelle qualifiche, il Tedesco ha impostato un ottimo ritmo (5° pilota più veloce in gara) rimontando diverse posizioni ma durante un sorpasso troppo “duro” è uscito fuori pista perdendo la possibilità di finire nei primi cinque.

Stefan Bradl: “Oggi abbiamo fatto un bel lavoro in gara. Tutto il weekend abbiamo “tribolato” con le gomme ma oggi avevamo il passo giusto per fare bene. Partire dall’11° posto non ha aiutato ma ho iniziato subito la mia rimonta. Poi Iannone ha buttato fuori Pedrosa e io ho perso un po’ perché sono finito largo. Dopo ho spinto di nuovo e sono arrivato nel gruppo di Dovi, Pol, Aleix and Bradley e avevo il loro stesso ritmo. A quel punto, durante un sorpasso, ho commesso un errore nel tornantino e non ho staccato come avrei dovuto e la mia ruota anteriore ha preso la moto di Aleix. Io sono caduto e Aleix si è ritirato subito dopo. Mi dispiace per lui, la sua squadra e il mio Team ma andiamo avanti e ricominciamo in Malesia la settimana prossima”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium