/ Business

Business | 25 ottobre 2014, 12:00

E' Pierre Ferchaud il nuovo direttore del Métropole di MonteCarlo

Dal 1° novembre 2014 Pierre Ferchaud entrerà nell'organico dell'Hotel Métropole Monte-Carlo nelle vesti di Direttore Generale, succedendo a Jean-Claude Messant che assumerà la direzione del Royal Mansour

E' Pierre Ferchaud il nuovo direttore del Métropole di MonteCarlo

Forte di un diploma della scuola alberghiera di Strasburgo, Pierre Ferchaud inizia la sua carriera nel 1978 ricoprendo vari incarichi presso il Grosvenor House Hotel (Londra), il Meurice (Parigi) e l'Hotel Palace a Madrid. Assume responsabilità sia a livello funzionale che operativo, maturando un patrimonio di esperienza che nel 1983 lo porta a integrare il gruppo americano Mariott in qualità di Direttore Generale dell'Hotel Prince de Galles.

Dal 1988 al 1993 lavora per il gruppo degli hotel Concorde assumendo la direzione del Concorde Lafayette.

Nel 1994 il gruppo tedesco Oetker, che possiede l'Hotel Bristol a Parigi, lo nomina Presidente del Direttorio e Direttore Generale. Con il sostegno dei suoi collaboratori Ferchaud riuscirà a fare del Bristol uno degli hotel di lusso più rinomati al mondo.

Dopo 17 anni nelle vesti di direttore del Bristol a Parigi, nel 2010 Pierre Ferchaud assume la direzione del Fouquet's Barrière nell'ottica di proseguire lo sviluppo, accrescere la notorietà internazionale di questo emblematico albergo ed essere il mentore del suo futuro dirigente.

In parallelo è coautore di una relazione di convalida dei criteri quantitativi e qualitativi che nel 2010 riformerà le categorie alberghiere con la creazione della categoria "Palace" riservata agli hotel di lusso in categoria 5 stelle.

Noto e apprezzato per la sua perizia nel campo alberghiero di lusso e per il suo stile manageriale che coniuga professionalità, attenzione per i dettagli e capacità di ascolto, dirige i suoi collaboratori come un "padre federatore" e li incoraggia ad esprimere il proprio talento. Il suo successo è frutto di una filosofia manageriale che applica da molti anni e che si riassume in: convinzione, ambizione, fiducia e rispetto.

www.metropole.mc

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium