/ 

In Breve

| 25 ottobre 2014, 07:00

Il Principe Alberto di Monaco ha visitato la mostra “Collettiva di artisti contemporanei italiani”

Il Principe Alberto di Monaco è stato accolto dall'Ambasciatore d’Italia Antonio Morabito, dal direttore e segretario generale dello Yacht Club de Monaco Bernard d'Alessandri e dal Comitato del Mese della Cultura

Il Principe Alberto di Monaco ha visitato la mostra “Collettiva di artisti contemporanei italiani”

Il Principe Alberto di Monaco ha visitato la mostra “Collettiva di artisti contemporanei italiani” - allestita presso lo Yacht Club Monaco, nel contesto dell’evento Yachting&art “YA! 2014”,  prodotto da Bernard d’Alessandri e curata da Paola Magni- e ha incontrato personalmente gli artisti durante la cerimonia di finissage.

Il Principe Alberto di Monaco è stato accolto dall'Ambasciatore d’Italia Antonio Morabito, dal direttore e segretario generale dello Yacht Club de Monaco Bernard d'Alessandri e dal Comitato del Mese della Cultura.

Presenti le autorità del Principato, delle personalità di spicco della comunità degli Italiani residenti e del mondo internazionale. Le note di Giuseppe Verdi, Nicola Piovani, Eduardo Di Capua, suonate dai Maestri mandolinisti di Parma e Bologna, diretti da Maria Cleofe Miotti, hanno creato, la giusta atmosfera per uno degli appuntamenti più toccanti di un Mese all'insegna della cultura e del "Made in Italy". Presente il Sottosegretario alla Regione Lombardia per l’internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala che ha illustrato il programma dell’Expo-Milano 2015. A conclusione della giornata l’azienda agricola Specogna ha presentato i prodotti di eccellenza dell'enogastronomia friulana  e la Panetteria Mondino ha presentato l'anteprima del Panettone Italiano.

Tutta la programmazione del Mese- che si svolge con l’alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano e di Sua Altessa Serenissima Alberto II di Monaco -  è consultabile sul sito: www.mcitmc.org / www.ambprincipatomonaco.esteri.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium