/ Eventi

Eventi | 03 novembre 2014, 12:00

Concerti ed appuntamenti da non perdere al Monte-Carlo Jazz Festival 2014

La 9ª edizione del Monte-Carlo Jazz Festival si svolgerà dal 25 al 29 novembre 2014 presso la Salle Garnier dell’Opéra de Monte-Carlo

Concerti ed appuntamenti da non perdere al Monte-Carlo Jazz Festival 2014

La musica jazz, e la musica in generale, non potrebbero trovare sede migliore di questo teatro meraviglioso, da oltre un secolo,tempio della musica e scenario artistico supremo. Questa nuova edizione del Monte-Carlo Jazz Festival rispecchia il jazz odierno, privilegiando in questa particolare occasione il canto e dando nel contempo spazio alla world music.

Il Monte-Carlo Jazz Festival avrà inizio il 25 novembre con il prestigioso trio Galliano, Lagrène, Lockwood Trio: fisarmonica, chitarra e violino, ovvero i simboli d’un jazz dalle radici europee. Nel corso della stessa serata sarà di scena il Sylvain Luc & Stefano Di Battista Quartet, ovvero una formazione eccezionale incentrata su due solisti di incredibile talento. Ad aprire la serata troveremo invece Jean-Lou Treboux, giovane e talentuoso vibrafonista.

Mercoledì 26 novembre sarà la volta di Ibrahim MaaloufKenny Garrett, che con i loro due gruppi ci consentiranno di spaziare dalle atmosfere musicali orientali, al rock e jazz, fino alla musica afroamericana.

La serata del 27 novembre tutta all’insegna della world music, vedrà salire sul palcoscenico prima Céu, giovane vocalist brasiliana, e quindi l’Orchestra El Gusto, una vera e propria esperienza umana e musicale, con ben 20 musicisti che faranno rivivere la musica «chaâbi», in cui gioia e spensieratezza vengono espresse da strumenti inconsueti come il ganun, il liuto, il banjo e la mandola.

Il 28 novembre toccherà a Chris Rea, per cui si tratta di un gran ritorno sulle scene. Questo incantevole chitarrista-cantante ci presenterà tutti i suoi grandi successi, tra i quali «Joséphine», «The Road to Hell…»,  condividendo il palcoscenico con Robin McKelle, meravigliosa soul lady, che ci  trasporterà alle radici della musica del sud-est degli Stati Uniti e dello stesso rhythm & blues. 

Il 29 novembre, Lemmy Constantine aprirà la serata, offrendoci la sua interpretazione del gipsy jazz, versione americana. Dopo, avremo l’onore d’accogliere Dee Dee Bridgewater, una delle più grandi voci del jazz, nonché show-woman eccezionale. Assisteremo inoltre all’esibizione di Curtis Stigers, cantante, sassofonista e song writer américain, autore del celebre «I Wonder Why», e considerato uno dei migliori crooners di questi ultimi anni. 

 

Tariffe:

25, 26 & 27 novembre: 60 €

28 & 29 novembre: 70 €

 

 

Informazioni / Prenotazioni:

Tel. (377) 98 06 36 36  
dalle ore 10 alle 19, 7/7 giorni.

ticketoffice@sbm.mc

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium