/ Sport

Sport | 27 ottobre 2014, 09:21

Coastal Rowing: grande successo per l'11a edizione della Coastal Race Sanremo-Monaco

Ideata da Renato Alberti nel 2003, perfettamente organizzata da un COL composto dalla Canottieri Sanremo del Presdente Walter Vacchino e dall'Aviron Monegasque del Presidente Gilbert Vivaldi quest'anno la CoastalRace ha visto la partecipazione di 16 equipaggi provenienti da Francia, Monaco, Italia, Svizzera e Spagna.

Coastal Rowing: grande successo per l'11a edizione della Coastal Race Sanremo-Monaco

Grande successo per l'11a ddizione della CoastalRace, Regata di Coastal Rowing che sui 33 km di costa della Riviera dei Fiori e della Costa Azzurra unisce Sanremo a Montecarlo in un fraterno abbraccio remiero.

Ideata da Renato Alberti nel 2003, perfettamente organizzata da un COL composto dalla Canottieri Sanremo del Presdente Walter Vacchino e dall'Aviron Monegasque del Presidente Gilbert Vivaldi quest'anno la CoastalRace ha visto la partecipazione di 16 equipaggi provenienti da Francia, Monaco, Italia, Svizzera e Spagna. E sono stati proprio gli iberici dell'Olimpique Barcelona in 2h 20' 21" (record del percorso abbattuto di 3 minuti), a vincere la classifica assoluta con l'equipaggio composto da: Sinuhe Perez, Josep Ventosa, Xavi Boiz, Jaime Ros, R. Bruognolo (timoniera - Canottieri Sanremo).

Secondo posto a solo 24" dai vincitori l'equipaggio matuziano composto da: Stefano Ottazzi, Renato Alberti, Stefano Buxa, Enrico Ingenito e Giuseppe De Salvo(B). I due equipaggi, entrambi master over 43 anni, hanno preceduto gli equipaggi di categoria senior di Nizza (società Campione di Francia), Urania Genova e Mentone (società Campione del Mediterraneo). L'esperienza e la tenuta sulle lunghe distanze ha premiato gli equipaggi veterani.

Questa la cronaca della Regata nella categoria maschile: partenza sprint da Sanremo con Barcellona e Sanremo primi a Capo Nero davanti a Urania, Mentone e Nizza; allungo di Mentone, Nizza ed Urania verso Cap Ampelio che si portano dietro il Barcellona e staccano Sanremo. A Ventimiglia le posizioni sembrano definite con Urania e Nizza al comando seguite da Barcellona e Mentone con Sanremo attardato, ma a Capo Mortola crolla il Mentone, sorpassato davanti alle sue acque dal Sanremo ed alla boa davanti a Garavan Barcellona sorprende Nizza ed Urania e si invola verso Cp Martin. Nel bordo verso Cap Martin, seguiti da un branco di delfini, gli equipaggi sentono vicino l'arrivo e si scatena la bagarre, con Sanremo che prima del Capo sorpassa l'Urania e all'altezza di Golf Bleu affianca e supera il sorpreso Nizza. Finale al cardiopalmo con Sanremo che tenta di raggiungere anche Barcellona e Nizza che non ci sta a perdere nelle acque di casa e serra. Arrivo a Port Hercules con Barcellona, Sanremo, Nizza, Urania Genova e Mentone nell'ordine. Nella regata equipaggi misti (due uomini e due donne) vittoria della Canottieri Pesaro (Paolo Pinardi, Alessandro Corni, Antonella e Maria Luisa Lobuono, Amalia Rossi) davanti alla Canottieri Sanremo eq. A (Carlo Biancheri, Fabrizio Rossi,

Orietta Trentinella, Carla Filippi, P. Capri) ed alla Canottieri Sanremo eq. B (Mauro Conio, Edoardo Pirrone, Micaela Porcellana, Sabrina Massa, Elena Benetazzo). Tra le donne doppietta del Sanremo con vittoria dell'equipaggio A (Annalisa Zanon, Diletta Ceriolo, Milena Balestra, Micaela Brero, Stefania Crespi), sull'equipaggio B (Barbara Piro, Gesa Papendieck, Desirée Negri, E. Martines, B Pigati. tim.) e terzo posto per la Moto Guzzi (Laura Agostini, Federica Rompani, Tania Teruzzi, Debora Bezzeri, Lucia Sirico).

Vittoria della Canottieri Sanremo anche nella categoria Master over 60 anni (media) con Claudio Battaglia, Gianni Rolando, Massimo Manente, Pier Carlo Roggero ed Alessandro Mager (timoniere). I risultati ufficiali cliccando QUI

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium