/ Altre notizie

Altre notizie | 05 novembre 2014, 12:29

Nizza tra le destinazioni più romantiche per l'autunno

Una ricerca di Prontohotel indica le città più amate, quelle più romantiche, quelle preferite per il business e profila i gusti dei turisti per il periodo pre natalizio

Nizza tra le destinazioni più romantiche per l'autunno

L’autunno, stagione suggestiva per molti viaggiatori che la scelgono per trascorrere brevi soggiorni, piccole pause in giro per le capitali europee o vere e proprie vacanze al ritorno dall’estate non troppo soddisfatti. Motivazioni diverse che portano i turisti ad organizzarsi

soggiorni nella destinazione più adatta ai loro gusti, alla compagnia di viaggio e, naturalmente, al budget.

 

L’infografica di Prontohotel, motore di ricerca e confronto prezzi hotel, individua attraverso il suo PHPI (Pronto Hotel Price Index, indice medio sulle tariffe applicate per una camera doppia), le destinazioni più ricercate dai turisti per questa stagione tra cui Londra, la più cara, con tariffe medie sui 214 euro, Parigi (184 euro), Barcellona (138 euro), Vienna (131 euro), Bruxelles (126 euro), Amsterdam (126 euro), Praga (113 euro), Berlino (101 euro), Madrid (100 euro) e Budapest (90 euro).

 

Prontohotel raccoglie idee per viaggi diversi e unici. Quali? Brevi city break in città come Valencia, Porto, Vienna, Amsterdam e Varsavia, oppure qualche weekend per i più romantici come Vienna, Nizza, Bruxelles, Bruges e Praga. Le destinazioni top per un turismo d’affari? Tra le 5 più ricercate Londra, Bruxelles, Francoforte, Ginevra e Milano.

 

Una lista delle città più care o economiche? Convenienti le tariffe degli hotel a Lisbona, Bilbao, Budapest, Siviglia e Granada mentre più cari i soggiorni a Venezia, Londra, Oslo, Parigi ed Edimburgo. Mai più senza connessione? Tra le destinazioni turistiche più “connesse” Copenaghen, Stoccolma, Monaco, Dublino e Londra.

 

La durata dei soggiorni in autunno? La media è tra le 3 e le 5 notti (68%) mentre il 20% circa soggiorna per circa un weekend (1-3 notti). Più contenuto il dato relativo a coloro che prolungano il soggiorno fino ad una settimana (8% tra le 6-8 notti) e appena il 4% prolunga la vacanza per oltre 9 giorni.

 

Quali i servizi più ricercati dai turisti in hotel? Attraverso i filtri di ricerca presenti sul portale di Prontohotel, vince su tutti la wifi gratuita (88%), seguita dal servizio di colazione incluso (72%) e dalla Spa (46%), seguito dal parcheggio in loco (38%), la piscina ed il bar/ristorante.



cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium