/ Altre notizie

Altre notizie | 10 novembre 2014, 09:00

Montecarlo sostiene progetti Unesco in Mongolia e Burundi

Monaco rinforza la sua partnership con l'agenzia delle Nazioni Unite per sostenere i popoli dei paesi del Sud e riaffermare l'importanza dei valori di pace e di dialogo portati dall'UNESCO

Formation en Mongolie ©DCI

Formation en Mongolie ©DCI

Mentre l'UNESCO festeggia quest'anno il suo 70^ compleanno, Monaco rinforza la sua partnership con l'agenzia delle Nazioni Unite per sostenere i popoli dei paesi del Sud e riaffermare l'importanza dei valori di pace e di dialogo portati dall'UNESCO.
In Mongolia, l'accordo di cooperazione, di una durata di 4 anni, permetterà di rinforzare le capacità delle autorità e dei periti mongoli per la stabilizzazione, la conservazione e la preservazione del patrimonio archeologico del sito di Shoroon Bumbagar, necropoli recentemente scoperta nella provincia di Bulgan.
Il progetto permetterà anche di sensibilizzare le autorità e le comunità locali sull'importanza della protezione del patrimonio culturale archeologico.

In Burundi, l'accordo di cooperazione di una durata di 4 anni, mira a promuovere la scolarizzazione dei bambini, sopratutto delle ragazze.
Lanciato nel 2000 dall'UNESCO, questo progetto non ha smesso di crescere. L'appoggio del Governo permetterà il suo sviluppo ad una più grande scala sostenendo particolarmente fino a 3000 bambini vulnerabili ed orfani in 8 delle 17 province del paese.
Il contributo di Monaco per questi due progetti è di circa 400.000 euro.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium