/ Altre notizie

Altre notizie | 11 novembre 2014, 16:00

La Destinazione Monaco si aggiudica il premio per la migliore campagna marketing davanti ad Amsterdam e Copenaghen

Ad Antalya in Turchia la Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco è stata insignita del premio per la migliore campagna marketing dalla prestigiosa associazione ICCA

La Destinazione Monaco si aggiudica il premio per la migliore campagna marketing davanti ad Amsterdam e Copenaghen

Davanti a un parterre di 750 professionisti riuniti in Turchia per il 53° Congresso annuale di ICCA, l'International Congress and Convention Association, composta da presidenti di associazioni, meeting planners, esperti, giornalisti, direttori di convention bureau e di centri congressi provenienti dai cinque continenti, il Convention Bureau monegasco ha presentato la sua campagna di comunicazione.

Quest'ultima è stata accolta unanimemente dalla giuria, scalzando altre destinazioni "pesi massimi" del settore congressuale.

Con l'assegnazione del "Best Marketing Award", ricompensa assai ambita dagli operatori del settore, l'ICCA non ha voluto ricompensare la campagna con i maggiori mezzi a disposizione, bensì quella più ingegnosa.

Partendo dall'obiettivo di disfarsi degli stereotipi negativi del Principato e di riposizionare il marchio Monaco nell'ambito settore del turismo d'affari, la campagna "Your Event needs Monaco" ha volutamente scelto un asse di comunicazione che cattura l'interesse del lettore, superando gli stereotipi negativi e mettendo in luce la professionalità degli attori economici e ricettivi del Principato.

"Ci confrontiamo regolarmente con i paradossi di Montecarlo: il Principato gode di un'immagine impareggiabile, che rispecchia lusso ed eccellenza, e che può essere antitetica ad alcuni dei nostri clienti che pensano che la nostra destinazione abbia prezzi proibitivi. Siamo invece una delle destinazioni più competitive del settore!" ha dichiarato Sandrine Camia presentando la candidatura.

La Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato, rappresentata in loco dai responsabili del suo Convention Bureau, Sandrine Camia e Laurence Papouchado, nonché il Grimaldi Forum, assaporano la vittoria e questo premio simbolico, che conferisce maggior prestigio alla destinazione Monaco.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium