/ Sport

Sport | 13 novembre 2014, 09:11

Cal Crutchlow ottimista dopo le prove di Valencia con la LCR di Montecarlo

Crutchlow tornerà a casa per qualche giorno prima di iniziare il suo programma di allenamento invernale in California per arrivare preparato ai test di Sepang in Febbraio

Cal Crutchlow ottimista dopo le prove di Valencia con la LCR di Montecarlo

Dopo la pioggia battente di ieri l’asfalto del circuito di Valencia era ancora umido nella mattinata di oggi, quindi i piloti del Team CWM LCR Honda hanno dovuto aspettare un po’ prima di salire in sella ai loro bolidi per l’ultima giornata di test.

Il brutto tempo di ieri aveva costretto Cal Crutchlow a rimanere al box ma oggi il Britannico si è dato da fare mettendo insieme 53 giri in sella alla sua Honda RC213V Factory Spec. Con una seria di short run nel corso della giornata, Crutchlow è finalmente riuscito a migliorare il suo tempo sul giro fermando il cronometro in 1’31.774 al termine della sessione con gomme usate.

Nonostante l’ottimo lavoro di messa a punto, il 29enne ha dovuto fare i conti anche una caduta alla curva uno quando la sua gomma posteriore ha perso aderenza a causa di una pozza d’acqua. Qualche abrasione alle ginocchia e alle mani non hanno fermato il pilota dell’Isola di Man che è rientrato in pista poco dopo.

Crutchlow tornerà a casa per qualche giorno prima di iniziare il suo programma di allenamento invernale in California per arrivare preparato ai test di Sepang in Febbraio.

Cal Crutchlow #35 (8°, 1’31.774, 53 giri – 10° complessivo)

“Tutto sommato è stato un inizio positivo. Non ci siamo soffermati sul giro veloce preferendo la tecnica alla velocità per vedere come sto in sella a questa moto. Abbiamo modificato un po’ la ciclistica e l’elettronica ma faccio ancora fatica a “domare” la Honda. Ecco perché sono felice di aver fatto il mio giro migliore con le gomme usate lasciando perdere i pneumatici nuovi. Sfortunatamente ho fatto una caduta un po’ pesante: un vero e proprio highside. Le ginocchia e le mani mi facevano male ma sono tornato in pista lo stesso. Ora abbiamo dati a sufficienza da analizzare prima dei test di Sepang nel 2015 e io, dopo un po’ di meritato riposo, inizierò il mio programma di allenamento”.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium