/ Eventi

Eventi | 14 novembre 2014, 07:00

Nel week end il Salone 'Saveurs et Terroirs' a Mandelieu

Dal 14 al 16 novembre, il Salone Sapori e Territori a Mandelieu-La Napoule riapre le porte per la sua quattordicesima edizione

Nel week end il Salone 'Saveurs et Terroirs' a Mandelieu

Forte del grande successo degli anni precedenti, anche quest’anno il Salone Saveurs et Terroirs torna a Mandelieu-La Napoule con una grande varietà di prodotti, per un evento accompagnato da spettacoli musicali ed animazioni che renderanno il weekend piacevole per grandi e piccini.

Dopo la Corsica nel 2011, le Antille nel 2012, Crans Montana nel 2013, l’ospite d’onore dell’edizione 2014 sarà la città di Brioude, nel Sud Auvergne.

In questa occasione, lo spazio dedicato a Brioude ospiterà dei produttori locali con le loro specialità gastronomiche, l’Ufficio del Turismo, che presenterà tutte le ricchezze paesaggistiche e culturali della città, e un gruppo musicale che allieterà lo stand e i corridoi del Salone.

Numerose le animazioni in programma: show di cucina con la partecipazione di chef stellati e laboratori di pasta di mandorle per i più piccoli, che avranno modo di avvicinarsi al mondo gastronomico unendo l’arte culinaria al gioco.

Tra i Paesi di provenienza degli espositori, l’Italia non poteva certo mancare: il Salone si tingerà, infatti, anche di tricolore, con la presenza di produttori italiani accompagnati dalla nostra Camera di Commercio: dal parmigiano reggiano al prosciutto, dai sughi per la pasta al limoncello, le eccellenze agroalimentari italiane avranno l’opportunità di farsi conoscere in territorio francese.

Il Salone Saveurs et Terroirs presenta, dunque, tutti gli ingredienti per offrire al pubblico tre giorni di gusto e divertimento. Non resta che visitarlo!

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium