/ Nizza

Nizza | 17 novembre 2014, 06:40

Estrosi chiede lo stato di calamità naturale per Nizza e la Costa Azzurra in seguito al maltempo

Su Nizza e Costa Azzurra si sono abbattuti in questi giorni temporali che hanno causato molti danni al territorio, da cantine e case allagate, a esondazioni di fiumi, sino a persone morte in seguito ad incidenti stradali

Estrosi chiede lo stato di calamità naturale per Nizza e la Costa Azzurra in seguito al maltempo

Il maltempo non ha risparmiato nemmeno la Costa Azzurra, Nizza in primis. Il bollettino meteo è stato di quelli impegnativi con centinaia di richieste di soccorso, sopratutto per allagamenti di cantine ed abitazioni al piano terra. Esondazioni di fiumi nel Var hanno generato molte difficoltà alla normale circolazione automobilistica, interrotta spesso da smottamenti e frane. Alcuni paesi dell'entroterra nizzardo sono rimasti isolati, dovendo richiedere l'intervento della protezione civile. Si sono registrati purtroppo anche dei morti in seguito ad un incidente stradale con vettura finita in un fiume.

Cristian Estrosi, sindaco di Nizza e della Metropoli della Costa Azzurra ha fatto richiesta dello stato di calamità naturale: "Ringrazio tutti gli uomini dello stato impegnati nei soccorsi oltre ai numerosi volontari. Abbiamo agito al meglio, in grande coordinamento. Alla luce delle caratteristiche di questi giorni di maltempo chiedo alla Francia lo stato di calamità naturale per Nizza e la Metropoli della Costa Azzurra. La speranza adesso è che il tempo volga alla normalità e possiamo fare la conta dei danni oltre a gestire l'assistenza nei casi più gravi."

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium